video suggerito
video suggerito

Dramma nel golf: “Mia figlia di 20 mesi affetta da tumore al cervello e alla spina dorsale”

Camilo Villegas, 38enne golfista colombiano ha rivelato il proprio dramma familiare: “Mia figlia di 20 mesi è affetta da una forma tumorale che l’ha colpita al cervello e alla spina dorsale. E’ stata già operata ma le cellule cancerogene si sono fatte più aggressive. Sta affrontando un secondo ciclo di chemioterapia, ma è una situazione impossibile da accettare”
A cura di Alessio Pediglieri
833 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nel mondo del golf internazionale: Camilo Villegas, di origini colombiane, ha infatti annunciato di avere sua figlia, di soli 20 mesi, affetta da un doppio tumore, al cervello e alla spina dorsale. La piccola Mia, questo il nome della bimba, sta affrontando già in questi giorni nuovi cicli di chemioterapia in attesa di capire come riuscirà a reagire al trattamento e controllare le condizioni di salute. Intanto, Villegas è tornato a giocare, dopo il periodo di stop imposto dal coronavirus, sui campi della Florida. Il 38enne golfista sudamericano sta infatti partecipando al Korn Ferry Tour.

A raccontare il dramma familiare è stato lo stesso Villegas che ha deciso di rivelare le condizioni critiche della propria bambina in accordo con la moglie Maria: "Abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava a marzo, perché Mia era cambiata in peggio: piangeva sempre ma soprattutto non era la solita bimba solare, era spesso priva di forza e non aveva più il suo classico entusiasmo". Tutti campanelli d'allarme che hanno spinto Villegas e la moglie a compiere accertamenti più specifici. Fino alla diagnosi terribile: una massa tumorale sia al cervello sia alla spina dorsale che ha obbligato all'immediato intervento chirurgico.

Al  Nicklaus Children's Hospital di Miami non hanno perso tempo per aiutare la piccola Mia: "Abbiamo subito sostenuto l'intervento ma la diagnosi è stata feroce: le masse tumorali si erano fatte ancora più aggressive. Adesso stiamo sottoponendo Mia a cicli di chemioterapia" sottolinea Villegas che prova a restare lucico davanti ad un dramma così profondo: "Vedere lottare un bimba così piccola per la propria vita è qualcosa di inaccettabile e difficile da spiegare".

Intanto Villegas è tornato a giocare: "Mia moglie ha insistito e mi ha detto, vai divertiti. Il golf è la tua vita. Non so dove sia la mia mente in questi momenti ma so per certo dov'è il mio cuore".  Camilo Villegas in carriera ha vinto 4 tappe nel PGA Tour e sta partecipando al torneo a Ponte Vedra Beach (Florida) per il Korn Ferry Challenge

833 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views