video suggerito
video suggerito

Dramma al Parco Olimpico: bus dei media investe ed uccide un ciclista

La tragedia nel pomeriggio di ieri. Arrestato il guidatore 28enne per guida imprudente, poi rilasciato su cauzione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
45 CONDIVISIONI
Bus Accident Kills Cyclist on Day Five of the Olympics

Dramma al Parco Olimpico: un bus navetta, modello due piani, messo a disposizione dei giornalisti da parte del comitato organizzatore per il trasporto dei media dal centro città agli impianti e viceversa, ha investito ed ucciso un ciclista, a pochi metri di distanza dal Villaggio Olimpico.

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. "Siamo stati chiamati per un incidente tra un ciclista e un bus – ha confermato una portavoce del servizio pronto intervento londinese – Abbiamo inviato una sola ambulanza e anche un elicottero è stato messo in preallarme. Purtroppo la vittima era morta sul colpo". L’autista 28enne della navetta è stato arrestato con l’accusa di guida imprudente, ma è stato subito dopo rilasciato su cauzione: dovra’ tuttavia presentarsi di nuovo davanti alla polizia alla fine di agosto.

Il comitato organizzatore ha chiesto ai giornalisti a bordo della navetta eventuali filmati o immagini che possano chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Un portavoce olimpico ha espresso a nome dell’organizzazione il più sentito cordoglio alla famiglia della vittima.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views