Dramma al Parco Olimpico: bus dei media investe ed uccide un ciclista
Dramma al Parco Olimpico: un bus navetta, modello due piani, messo a disposizione dei giornalisti da parte del comitato organizzatore per il trasporto dei media dal centro città agli impianti e viceversa, ha investito ed ucciso un ciclista, a pochi metri di distanza dal Villaggio Olimpico.
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. "Siamo stati chiamati per un incidente tra un ciclista e un bus – ha confermato una portavoce del servizio pronto intervento londinese – Abbiamo inviato una sola ambulanza e anche un elicottero è stato messo in preallarme. Purtroppo la vittima era morta sul colpo". L’autista 28enne della navetta è stato arrestato con l’accusa di guida imprudente, ma è stato subito dopo rilasciato su cauzione: dovra’ tuttavia presentarsi di nuovo davanti alla polizia alla fine di agosto.
Il comitato organizzatore ha chiesto ai giornalisti a bordo della navetta eventuali filmati o immagini che possano chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Un portavoce olimpico ha espresso a nome dell’organizzazione il più sentito cordoglio alla famiglia della vittima.