Diana Reyes, pallavolista incinta: “Posso giocare, voglio la mia chance”
L'Olimpiade è uno di quegli obiettivi ai quali non si rinuncia per niente al mondo, un sogno per la maggior parte degli atleti, qualunque sport essi pratichino. E' lo stesso anche per la pallavolista Diana Reyes, portoricana di 23 anni: la sua nazionale, il Portorico, è riuscita a conquistare la qualificazione per la prima volta nella sua storia, impossibile mancare all'appuntamento per lei.
La pallavolista è incinta di 4 mesi
Eppure la giovane non è mai scesa in campo, forse non solamente per motivi tecnici anche se l'allenatore della squadra americana giura che se non ha mai calcato il terreno di gioco è solamente per una scelta legata al rendimento. La Reyes, infatti, prima di partire per Rio de Janeiro, si era recata in ospedale per un controllo dopo un incidente stradale in cui era rimasta coinvolta. Qui ha scoperto di essere incinta di 4 mesi: grande gioia, ma anche apprensione per paura di essere tagliata fuori dalle convocazioni.
Così ha deciso di non dire nulla fino all'arrivo in Brasile. Una volta atterrati, però, la verità è venuta fuori: è stata l'atleta stessa ad informare l'allenatore Nunez, come conferma anche il diretto interessato. "Ho saputo della cosa soltanto dopo che eravamo arrivati qui, ma gli esami medici hanno stabilito che può giocare, non ci sono rischi. La mia squadra è come una famiglia e ora tra noi c'è un nuovo membro". I medici hanno dato l'ok nonostante una gravidanza di 4 mesi, adesso non rimane che attendere il suo debutto in campo, magari proprio contro l'Italia, l'avversaria che domenica sfiderà Portorico. "Posso giocare senza problemi – ha dichiarato la Reyes – e non ho avuto alcuna restrizione da chi mi ha visitata. Il mio allenatore mi ha anche fatto gli auguri, ora aspetto che mi dia una chance". Una chance, è questa l'unica richiesta della pallavolista che, dopo la storica conquista dell'Olimpiade, vuole stabilire un altro record.