video suggerito
video suggerito

Deborah Scanzio fuori dalle prime dieci del Moguls femminile

Dovrà affrontare il secondo turno di qualificazione per approdare alla finale.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Deborah Scanzio

Nella prima batteria di qualificazioni alla finale della specialità "moguls" femminile l'italiana Deboah Scanzio si è classificata al tredisìcesimo posto. L'atleta del Canton Ticino dovrà farsi valere  sabato 8 febbraio dalle ore 15:00 per entrare in finale.

La griglia di qualificazione ha visto arrivare prima l'americana Hannah Kearney, già medaglia d'oro ai giochi Olimpici di Vancouver nel 2010, che con il tempo di 23.05 ha messo in riga tutti. In seconda e terza posizione si piazzano le sorelle canadesi Chloe e Justine Dufour-Lapointe che hanno preceduto la terza sorella, Maxime, classificatasi ottava.

Oltre alle quattro atlete indicate si sono già qualificate per disputare la finale l'americana Eliza Outtrim, la francese Perrine Laffont, la kazaka Yulia Galysheva,la giapponese Aiko Uemura, la canadese Audrey Robichaud e la russa Regina Rakhimova. Non hanno completato il percorso la norvegese Hedvig Wessel, l'americana Heidi Kloser, Jung-Hwa Seo della Corea del Sud e la giapponese Miki Ito.

Per chi non la conoscesse le "gobbe", note soprattutto con il termine inglese moguls, sono una specialità della disciplina sciistica del freestyle nella quale gli sciatori scendono lungo una pista caratterizzata dalla presenza di numerosi dossi artificiali. Fa parte delle discipline olimpiche dai giochi del 1992 ad Albertville, ma già a Calgary, nel 1988, era presente come sport dimostrativo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views