video suggerito
video suggerito

De La Hoya come Tyson: la leggenda della boxe torna sul ring a 13 anni dal ritiro

La leggenda della boxe Oscar De La Hoya ha annunciato il suo ritorno sul ring a 13 anni dal ritiro. Il 48enne californiano tornerà ad indossare i guantoni il prossimo 3 luglio 2021. Non è ancora noto il nome dell’avversario che sfiderà “The Golden Boy” ma è invece certo che a convincerlo a tornare sul quadrato è stato il ritorno sul ring dello scorso novembre di Mike Tyson.
A cura di Michele Mazzeo
6 CONDIVISIONI
Immagine

La leggenda della boxe Oscar De La Hoya ha annunciato il suo ritorno sul ring a 13 anni dal ritiro. Il pugile californiano che ha compiuto 48 anni lo scorso 4 febbraio tornerà dunque a combattere e ha già fissato la data del suo match di ritorno.

"The Golden Boy" ha infatti annunciato che si sta allenando duramente e che tornerà nuovamente ad indossare i guantoni il prossimo 3 luglio 2021. Non è ancora noto invece il nome dell'avversario con cui l’ex campione del mondo (10 titoli in sei diverse categorie di peso) e oro olimpico ai Giochi di Barcellona '92 si sfiderà anche se, in passato ha espresso più volte il desiderio di poter riaffrontare il suo acerrimo rivale Floyd Mayweather Jr per prendersi la rivincita del leggendario match del 5 maggio 2007 in cui ad avere la meglio per Split Decision fu proprio l'ex boxer del Michigan o, in alternativa, affrontare comunque un pugile di prima classe.

Immagine

Come avvenuto per tanti suoi colleghi tra cui il leggendario Mike Tyson, anche Oscar De La Hoya non ha resistito al richiamo del ring e, a poco meno di 13 anni da quel 6 dicembre 2008 quando Manny Pacquiao lo costrinse a gettare la spugna all'ottavo round (suo ultimo atto come pugile professionista), dunque svestirà per una sera i panni di promoter di incontri pugilistici per tornare ad essere protagonista in calzoncini e guantoni sul quadrato. Ed è stato proprio il rientro sul ring di Tyson all'età di 54 anni in un'esibizione contro Roy Jones Jr andata in scena lo scorso 29 novembre a dare la spinta decisiva a De La Hoya: "Mike mi ha ispirato da morire" ha detto infatti a riguardo il Chico de Oro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views