Correre d’inverno: la linea Breath Thermo di Mizuno
Nella nostra carrellata di proposte in tema di attrezzature invernali per il running, oggi ci occupiamo della nuova linea di abbigliamento lanciata da Mizuno, brand tra i più conosciuti e utilizzati nell'ambiente dei runners. Si chiama Running Breath Thermo la gamma concepita dall'azienda giapponese per proteggere dalle basse temperature e dalle intemperie lasciando la possibilità di muoversi in totale libertà. I capi sono tutti realizzati con la tecnologia Dynamotion Fit che si basa sullo studio dell’anatomia per creare modelli che ottimizzino la vestibilità e assicurino libertà.
Nella gallery a margine del post potete scoprire il dettaglio di tutti i prodotti, tra i quali spiccano le maglie dotate anche della tecnologia Body Mapping che – fanno sapere dall'azienda – "ha migliorato la ventilazione regalando al corpo una termoregolazione ideale". Ben performati e confortevoli anche i Tights, per uomini e donne, oltre a seguire l'anatomia del corpo, sono caratterizzate da cuciture BlindStich, ovvero anti abrasione (aspetto da non trascurare soprattutto nel caso dell'interno coscia). "Il tessuto Breath Thermo frontale, a doppio strato – spiegano ancora da Mizuno – è elastico in zona lombare per garantire protezione dal freddo e poter correre anche quando la temperatura esterna è davvero bassa. Da segnalare, poi, anche il logo riflettente su entrambi i lati dei pantaloni che permette di correre in sicurezza anche al buio".
Completano la linea il "Warmlite Pip", berretto termico e traspirante che coniuga leggerezza e traspirabilità e i "Breath Thermo Gloves", guanti colorati fondamentali per proteggere le estremità durante le giornate particolarmente fredde.