video suggerito
video suggerito

Correre d’inverno: gli accessori Kalenji utili e low cost

Per correre d’inverno, nonostante le basse temperature, è sufficiente assumere alcune pratiche contromisure. In tal senso vi suggeriamo accessori utili e a basso costo.
A cura di Mirko Cafaro
23 CONDIVISIONI
Immagine

Le ondate di freddo che caratterizzano la stagione invernale rischiano di mettere a dura prova noi runners e chiunque ami allenarsi all'aperto. La primavera arriva sempre troppo tardi e non ci si può far fermare da vento e gelo. Niente paura: per allenarsi anche con basse temperature è sufficiente assumere alcune piccole contromisure ed essere ben equipaggiati. Più nel dettaglio è importante proteggere le estremità e le zone più delicate del nostro corpo (ovvero testa, collo, mani e piedi) e rendersi visibili in condizioni di scarsa luminosità. In tal senso, oggi vogliamo presentarvi una linea di accessori firmata Kalenji: utili, funzionali, testati alle basse temperature e soprattutto a prezzi abbordabili.

Scorrendo la gallery qui di seguito, troverete guanti, berretti, fasce multiuso, cappellini impermeabili (caratterizzati da inserti catarinfrangenti per segnalare la propria presenza anche correndo all'imbrunire o con il buio), luci notturne e gadget da polso dotati di led. I prezzi sono compresi dai 5 euro della fascia running multiuso, ai 40 della run light, la lampada da indossare al petto del peso di 200 gr. e capace di illuminare il percorso per circa 20 metri. Da segnalare, sempre a proposito di corsa notturna, anche la borsa doppia posizione con luce integrata (25,45 euro), dotata di un led rosso intermittente sulla schiena e di una componente catarinfrangente sul petto.

Quanto agli accessori per proteggersi dal freddo, molto funzionale il kit che, al costo di 20 euro, rende disponibili guanti, fascia e berretto tradizionale; se invece preferite il cappellino con visiera, vi suggeriamo il modello con visiera trasparente (9,95 euro), utile per non inficiare la visuale del percorso anche inclinando normalmente la testa per proteggersi. I guanti, infine, sono disponibili in vari modelli (prezzi variabili da 9,95 a 16,45), sempre con inserti catarinfrangenti e che consentono anche l'utilizzo di accessori touch-screen.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views