Coronavirus, Thiago Seyboth Wild è il primo tennista del circuito Atp positivo
Primo tennista professionista a risultare positivo al Coronavirus. Si tratta di Thiago Seyboth Wild, giovane promessa della racchetta e attuale numero 114 delle classifiche mondiali. È stato lo stesso ventenne brasiliano ad annunciare il tutto attraverso un video-messaggio pubblicato sui propri profili social: "Dieci giorni fa ho avuto dei sintomi, febbre e influenza. Ma tra non molto il periodo di incubazione della malattia finirà e mi riprenderò".
Thiago Seyboth Wild primo tennista professionista positivo al Coronavirus
Thiago Seyboth Wild ventenne promessa del tennis brasiliano, è il primo giocatore del circuito Atp (l'Associazione dei tennisti professionisti) a risultare positivo al Coronavirus. È stato lui stesso ad annunciare il tutto in una video-diretta postata su Twitter: "Volevo dirvi che ho contratto il Covid-19. Dieci giorni fa ho avuto dei sintomi, febbre e influenza. Ma tra non molto il periodo di incubazione della malattia finirà e mi riprenderò".
L'appello di Thiago Seyboth Wild a restare a casa
Un'occasione per invitare tutti a non sottovalutare l'importanza di rispettare le misure restrittive imposte dalle autorità. Thiago Seyboth Wild ha infatti sottolineato di non sottovalutare gli effetti del Coronavirus anche sui più giovani: "Mi sono preso cura di me stesso seguendo le istruzioni dei medici e, soprattutto, volevo ricordarvi di restare a casa, di prendervi cura delle persone che amate e di aiutarci a impedire che questa malattia si diffonda. È una malattia da prendere sul serio e può essere controllata con lo sforzo di tutti. Restate a casa e in buona salute".
Chi è Thiago Seyboth Wild e qual è la sua carriera
Thiago Seyboth Wild classe 2000 è uno dei tennisti più promettenti del circuito nazionale, con il Brasile che sogna di aver trovato un nuovo Kuerten. Già a livello giovanile si è messo in luce vincendo gli US Open Juniores 2018 e scalando la classifica ITF fino all’ottavo posto. Da quando è diventato professionista ha collezionato risultati interessanti, fino alla vittoria un mese fa del torneo Atp di Santiago del Cile (primo al mondo nato nel terzo millennio) che gli ha permesso di diventare il numero 114 della graduatoria.