Coronavirus, il sostegno di Diego Armando Maradona: “L’Italia è parte della mia vita”
L’indimenticato capitano azzurro ha manifestato la sua solidarietà attraverso i social: “Ho vissuto a Napoli 7 anni. Lì vive parte della mia famiglia, molta gente che mi vuole bene e a cui io voglio bene. L’Italia è parte della mia vita e perciò voglio mandare il mio messaggio di sostegno in questo momento difficile”.
La notizia dell'emergenza Coronavirus che sta mettendo in grave difficoltà il nostro paese, ha fatto il giro del mondo ed è arrivata anche in Argentina: la patria dell'indimenticato Diego Armando Maradona. L'ex capitano della Seleccion e del Napoli, che proprio in Italia ha vissuto il periodo più emozionante della sua grande carriera, ha così voluto mandare il suo incoraggiamento al popolo italiano: "Ho vissuto a Napoli 7 anni. Lì vive parte della mia famiglia, molta gente che mi vuole bene e a cui io voglio bene. L'Italia è parte della mia vita e perciò voglio mandare il mio messaggio di sostegno in questo momento difficile".
L'Argentina sottovaluta il pericolo
Nel messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, il Pibe de Oro ha anche lanciato un avvertimento ai suoi connazionali argentini: "In Italia tutti hanno capito quanto sia importante rimanere a casa. Spero che in Argentina tutti risponderemo in tempo. Alcuni fanno ironia, ma la verità è che sabato scorso qui in Argentina nessuno parlava di pandemia. Tutti ci siamo salutati con un bacio e tutti gli stadi erano pieni. È vero quel detto secondo cui ‘non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire'".
Il post di Maradona, che ha subito raccolto diverse condivisioni e il like del suo ex compagno di squadra Ciro Ferrara ("Grande capitano, ne verremo fuori"), si chiude con un augurio ai suoi due paesi del cuore: l'Argentina e l'Italia. "Spero che tutti riusciremo a superare questo momento nel miglior modo possibile. Sia lì, che qui. È difficile educare un Paese in 15 minuti, ma possiamo riuscirci con l'educazione, l'obbedienza e il rispetto. Buona fortuna a tutti".