video suggerito
video suggerito

Conor McGregor vuole diventare presidente dell’Irlanda: “Sono l’unica scelta logica”

La stella assoluta dell’MMA con un post su ‘X’ lascia intendere che potrebbe candidarsi nel 2025 alla presidenza della Repubblica dell’Irlanda. Nulla vieta a Conor McGregor la candidatura.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Conor McGregor con un post su ‘X' lascia intendere che nel 2025 potrebbe addirittura candidarsi alla presidenza dell'Irlanda. Insomma, in attesa di ritornare sull'ottagono potrebbe scendere in politica, e a parole ha intenzioni bellicose. Chi se la discesa in campo ci sarà, ma intanto la stella più luccicante della MMA fa sentire con forza la sua voce.

McGregor pensa alla candidatura alla Presidenza dell'Irlanda

Il fighter irlandese giovedì 5 settembre ha scritto un post sul suo profilo ufficiale ‘X' e ha fatto capire di avere intenzioni serie e potrebbe decidere di candidarsi come presidente della Repubblica d'Irlanda – nel 2025 scade il mandato di Michael D. Higgins (eletto nel 2011). Parole chiarissime quelle di McGregor:

In qualità di Presidente ho il potere di convocare il Dáil (il corrispettivo della Camera dei deputati italiana ndr.) e di scioglierlo. Quindi, come ho detto prima, avrei tutte le risposte che il popolo irlandese cerca da questi ladri del lavoratore, da questi distruttori del nucleo familiare, da questi distruttori di piccole imprese, e così via! Questi ciarlatani nelle loro posizioni di potere sarebbero chiamati a rispondere davanti al popolo irlandese e io lo farei entro la fine della giornata. Altrimenti non mi rimarrebbe altra scelta se non quella di sciogliere completamente il Dáil. Ferma il treno fino alle. Il popolo irlandese merita le risposte che cerca. Punto in bianco. Questo sarebbe il mio potere come Presidente. Lo so molto bene. L’Irlanda ha bisogno di un presidente attivo impiegato interamente dal popolo irlandese. Sono io. Sono l'unica scelta logica. Il 2025 è alle porte…  

Perché McGregor può candidarsi alla presidenza della Repubblica d'Irlanda

Sembra una boutade, magari lo è per davvero. McGregor è un personaggio istrionico, spesso fuori le righe, ma tecnicamente Conor McGregor ha la possibilità di potersi candidare alla presidenza della Repubblica d'Irlanda. Intanto perché supera il requisito minimo dell'età: servono almeno 35 anni – lui ne ha 36 essendo nato nel luglio del 1988. Poi dovrebbe fare la sua campagna elettorale perché per essere candidati alla presidenza è obbligatorio o l'appoggio di almeno 20 membri delle camere o di 4 consigli di contea.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views