Conor McGregor si mostra in condizioni alterate: tifosi preoccupati per il suo comportamento
Cosa sta succedendo a Conor McGregor? Nell'ultimo video girato in occasione della presentazione del suo film d'azione, Road House, il lottatore irlandese appare in condizioni allarmanti. Lo strano atteggiamento non è passato inosservato perché questa volta c'è qualcosa di diverso che desta preoccupazione.
Ma come fa a tornare a combattere così? È la domanda che alimenta il tam tam social sull'ex campione di MMA che, da quando s'è fratturato la gamba sinistra nel confronto con Dustin Poirier, non è più rientrato nel circuito degli incontri. È guarito, s'è ristabilito, ha sfoggiato anche un fisico scolpito e una massa muscolare aumentata, s'è detto sempre pronto a rimettere piede nell'arena ma finora è rimasto ai margini.
Ce la farà mai a entrare di nuovo nella "gabbia" da fighter? Un anno fa avrebbe dovuto riassaporare il gusto della lotta contro Michael Chandler ma la ridda di minacce a distanza (che pure entrano nel corredo accessorio della guerra delle parole) è rimasta lettera morta.
Difficile ipotizzare se e quando duellerà ancora una volta, l'International Fight Week di giugno è l'appuntamento cerchiato in rosso sul calendario ma non v'è certezza che McGregor partecipi. Al riguardo le le sensazioni lasciate al pubblico di affezionati e appassionati di Arti Marziali Miste non sono buone.
Compulsivo nei movimenti, occhi sbarrati e sopracciglia costantemente alzate. In preda a strani tic e a una sudorazione eccessiva. Accelerato e particolarmente esaltato mentre risponde alla giornalista che gli parla durate la serata evento per la presentazione della pellicola che vede come protagonista la star d Hollywood, Jake Gyllenhaal. È questa la spiacevole impressione che McGregor ha fatto per quanto comunicato attraverso il linguaggio del suo corpo.
Lo stato di "The Notorious" è diventato oggetto discussione dopo la première del suo film d'azione, avvenuta durante il festival South By Southwest ad Austin, in Texas. E le parole del grande capo dell'UFC, Dana White, hanno contribuito ad alimentare perplessità sul futuro sportivo dell'ex campione: si è rifiutato di confermare quando McGregor potrà mai combattere di nuovo.
È un'ipotesi che al momento nemmeno riesce a immaginare. "Il primo problema è stato che si è rotto la tibia e ci è voluto un po' di tempo perché si riprendere – ha dichiarato White -. L'altro problema è che è dannatamente ricco. Conor, non ha bisogno di soldi".