video suggerito
video suggerito

Eric Frenzel vince la combinata nordica

Gran gara del tedesco che non sbaglia nulla e si porta a casa l’oro. Ottima gara dell’italiano Pittin che si arrende solo negli ultimi metri al norvegse Krog.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La combinata nordica maschile al RusSki Gorki Jumping Center viene vinta dal tedesco Eric Frenzel. Medaglia d'argento al giapponese Akito Watabe. Terzo posto per il norvegese Magnus Krog.

Frenzel ha vinto la gara controllando dall'inizio alla fine e anche quando il giapponese Watabe, classificatosi secondo, ha provato ad allungarsi in testa, il tedesco sapeva che l'avrebbe ripreso senza patemi. Una strategia ben precisa quella dell'atleta di Annaberg-Buchholz che, dopo il bronzo nella gara a squadre dei Giochi Olimpici di Vancouver, sale sul gradino più alto del podio.

Terzo posto per Markus Krog che si attesta dietro i due superfavoriti della vigilia ha dovuto lottare per salire l'ultimo km  Moan, Edelman, Pittin e Runggaldier per salire vincere la medaglia di bronzo.

Italiani protagonisti con Alessandro Pittin, quarto, e Lukas Runggaldier, settimo, fino alla fine in lotta per la medaglia di bronzo. Quattordicesimo Armin Bauer. Nel 2010 a Vancouver Pittin era stato uno dei protagonisti della spedizione azzurra grazie al bronzo nella combinata nordica individuale da trampolino normale, purtroppo oggi è "medaglia di legno". Rimane la grande prova di squadra per l’Italia a cui è mancata solo la medaglia.

CLASSIFICA FINALE – Combinata nordica maschile:

1. Eric Frenzel (Ger) 23:50.2
2. Akito Watabe (Jpn) +4.2
3. Magnus Krog (Nor) +8.1
4. Alessandro Pittin (Ita) +9.3
5. Magnus Hodval Moan (Nor) +12.7

Gli italiani:

7. Lukas Runggaldier (Ita) +19.7
14. Armin Bauer (Ita) +1:06.5
30. Samuel Costa (Ita) +2:23.0

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views