Choc nel wrestling, Goldberg annienta Brock Lesnar in un minuto e mezzo
Clamoroso a Toronto: il “megamatch”, l’incontro atteso da dodici anni, ha visto “Da Man” Goldberg sconfiggere in appena un minuto e mezzo “The Beast” Brock Lesnar. Nel corso di WWE Survivor Series 2016 è andato in scena il main event che nessuno si aspettava: l’ex campione mondiale di mixed martial arts UFC, l’uomo capace di annichilire Undertaker, Hulk Hogan, Triple H, è stato sconfitto in una manciata di secondi tra lo sconcerto generale del pubblico, che non poteva credere ai propri occhi.
Goldberg, tornato sul ring dopo dodici anni per affrontare la sua nemesi dopo il fiasco di Wrestlemania XX, ci ha messo pochissimo per archiviare la pratica e Lesnar non è stato in grado di mettere a segno neppure un colpo: due potentissime spear, un jackhammer e la pratica Lesnar è stata archiviata. L’ex campione mondiale WCW ha avuto subito tutto il pubblico dalla sua parte, mentre Brock è sembrato nervoso mentre saliva sul quadrato accompagnato dal suo manager Paul Heyman. Ha provato a spintonare Goldberg, che lo ha subito gettato a tappeto. Lesnar ha sorriso, ignaro di quello che lo aspettava: la Bestia Incarnata, questo il suo soprannome, ha provato a rialzarsi, ma Goldberg lo ha colpito violentemente per ben due volte in pieno torace, prima di portare a casa il match, per poi festeggiare sul ring con suo figlio, che mai lo aveva visto lottare.
Nessuno avrebbe mai immaginato un finale così: Goldberg era assente dalla WWE da troppi anni ed era sembrato, nel corso delle sue apparizioni a Raw, fuori allenamento. Lesnar, invece, aveva recentemente lottato un match nella UFC, uscendone vittorioso. Inoltre, Lesnar è l’uomo che ha concluso la Wrestlemania winning streak di Undertaker, una impresa che, secondo molti, nessuno sarebbe mai riuscito a compiere: per questo, la vittoria di Goldberg rappresenta senza dubbio alcuno momento del 2016 nel mondo del wrestling ed è già entrato nella storia di questa particolare forma di spettacolo.
Non è chiaro se quello di ieri notte sarà l'ultimo match della carriera di Goldberg: voci di corridoio già riportano che, contrariamente alle aspettative, Da Man potrebbe essere presente il prossimo gennaio a Royal Rumble 2017, uno degli eventi più attesi del nuovo anno.
Survivor Series 2016 non è stata solo Lesnar vs. Goldberg II. Nel match cinque contro cinque ed eliminazione tra i team di Raw e Smackdown, a sorpresa sono rimasti in piedi, unici due sopravvissuti, Randy Orton e Bray Wyatt della squadra blu, eliminando per un ultimo un Roman Reigns mai così fischiato. Tra le donne, sono sopravvissute Charlotte e Bayley, con la prima che ha attaccato la compagna di squadra al termine del match. Sheamus e Cesaro hanno portato alla vittoria il team Raw nel match che ha interessato le coppie. Brian Kendrick si è confermato campione dei pesi leggeri grazie all’intervento di Baron Corbin. The Miz ha mantenuto il titolo intercontinentale giocando sporco contro Sami Zayn.