Calendario America’s Cup, Luna Rossa – New Zealand: programma e orari delle prossime regate
Luna Rossa torna in acqua la notte del 16 marzo per quella che potrebbe essere l'ultima regata di America's Cup 2021 contro Team New Zealand, per vincere la Coppa delle Cento Ghinee. Dopo le prime regate, il risultato attuale è di 5-3 per i defender kiwi: vince chi arriva per primo ad aggiudicarsi 7 gare.
In attesa della partenza ufficiale della Coppa America, Luna Rossa ha preferito allenarsi soprattutto nel tratto di mare "E", il settore di regata che presenta maggior vento (15 / 17 nodi) per abituarsi alle andature ideali di New Zealand. L'equipaggio italiano si è guadagnato la finale dopo essersi imposto sul team inglese di Ineos vincendo la Prada Cup e aggiudicandosi il posto per provare a strappare al defender kiwi lo scettro della Coppa America.
America's Cup 2021: il calendario della finale di vela
Dopo l'iniziale calendario che aveva in programma l'inizio delle gare il prossimo 6 marzo, l'America's Cup ha ufficializzato la sua nuova partenza per il 10 marzo 2021. Una decisione forzata a causa delle problematiche legate alla pandemia. Non si è scesi in acqua giovedì 11 marzo, unico turno di riposo nel match race di Coppa America per entrambi gli equipaggi impegnati in gara. Rinviata anche la gara di sabato 13 marzo a causa di assenza di vento. Ecco tutte le date e gli orari delle gare tra Luna Rossa e Team New Zealand:
- Martedì 16 marzo
Gara-9: ore 04.00
Gara-10: a seguire - Mercoledì 17 marzo
Eventuale Gara 11: ore 04.00
Eventuale Gara 12: a seguire
Dove vedere l'America's Cup in TV
Così come lo è stato per l'intera durata della Prada Cup, anche per la Coppa America 2021 è prevista una totale copertura televisiva. Tutte le regate saranno trasmesse a partire dalle 04:00 di mattina (ora italiana) in diretta TV su Rai 2 per le trasmissioni in chiaro, senza pagamenti aggiuntivi e visibile per tutti. Ci sarà anche la copertura televisiva da parte di Sky (canale 205), la piattaforma satellitare che programmerà le dirette per i soli abbonati. Prevista, ovviamente, anche la diretta streaming: su Rai Play, in modalità gratuita e su Sky Go, a pagamento. Oltre a questo servizio, online si potrà seguire tutta l'America's Cup 2021 anche sul canale ufficiale dell'America’s Cup.