video suggerito
video suggerito

Boxe, Maidana: “Con il dente che feci volare a Mayweather mi sono fatto un ciondolo”

Durante l’incontro del maggio 2014, valido per il titolo nei pesi welter, l’argentino Marco Madiana sfidò il campione in carica Floyd Mayweather. “El Chino” sfiorò solamente l’impresa con l’americano che vinse ai punti e mantenne il record di imbattibilità. Ma nell’occasione staccò un dente all’avversario: “Lo conservo ancora, ne ho fatto un ciondolo”
A cura di Alessio Pediglieri
110 CONDIVISIONI
Immagine

Un dente per ciondolo. L'ex campione del mondo di boxe Marcos Maidana ha rivelato di aver conservato il dente che ha fatto saltare durante un incontro, a uno dei pugili più forti del circuito, Floyd Mayweather nel 2014. L'incontro si è tenuto il 3 maggio 2014, presso l'MGM Grand Garden Arena, valido per il titolo dei pesi welter ed è stato il primo dei due disputati tra i pugili.

"El Chino" ha spiegato anche che cosa ha fatto con il particolare ‘cimelio' rinvenuto sul ring. Il pugile argentino provò ad affrontare per ben due volte il campione americano che ha sempre avuto la meglio. Nel match del maggio 2014, Maidana provò il tutto per tutto provando a chiudere l'incontro il prima possibile ma "The Moment" Mayweather riuscì ad incassare i colpi per poi vincere e mantenere la propria imbattibilità.

La chat con i tifosi e il dente-ciondolo

Dopo diversi anni, Maudana, durante una chat con alcuni suoi fan su Instagram, ha risposto tante domande dei suoi follower tra cui alcune molto curiose. Tra queste, anche quella relativa al dente spaccato all'avversario: "Come hai fatto a staccare un dente da Floyd?" "Sì, è vero, sono riuscito a rompergli un dente, un dente inferiore. Guardate, eccolo lì, ce l'ho ancora e ne ho fatto un ciondolo con dell'oro. Dopo lo appenderò con una catenella".

Il match con Floyd, l'imbattuto

Un momento di gloria assoluta per Maidana contro uno dei più grandi pugili di sempre. Mayweather, infatti, fino all'addio agli incontri, ha mantenuto la propria imbattibilità in cinque categorie differenti, con uno score di 50 incontri disputati e tutti vinti. Nell'incontro in cui riuscì a staccare un dente a Floyd, Maudana andò anche vicino alla vittoria: l'argentino scelse una tattica rischiosa, attaccare a testa bassa. Per i primi 4 round fu anche in vantaggio ma alla distanza vinse Mayweather ai punti. L'americano poi rivelerà: "Ho comunque subito troppi colpi anche quelli che di solito riesco ad evitare".

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views