Bebe Vio trascina le fiorettiste e vince un altro oro, bis da sogno ai Mondiali
Altro oro ai mondiali paralimpici di scherma in corso a Fiumicino per Bebe Vio. La campionessa di Rio 2016, dopo il titolo individuale conquista la medaglia più preziosa anche con la squadra di fioretto. Dopo aver superato per 45-39 Hong Kong in semifinale, le azzurre, (Beatrice Vio, Loredana Trigilia e Andreea Mogos) hanno infatti superato 45-23 la Russia laureandosi campionesse del mondo.
Non solo Bebe Vio. Anche gli azzurri della sciabola a squadre maschile trionfano all'Hilton Fiumicino: anche gli Edoardo Giordan, Alberto Pellegrini e Alessio Sarri (l'atleta delle Fiamme Oro ha già vinto anche il titolo individuale) hanno battuto 45-40 la Russia, conquistano l'oro. Nella penultima giornata dei Mondiali di Roma l'Italia ha conquistato anche due medaglie di bronzo con William Russo (fioretto maschile, categoria C) e Consuelo Nora (spada femminile, categoria C).
"Questo è un Mondiale straordinario con risultati strepitosi. Complimenti alla federazione, che sta raccogliendo i frutti di un lavoro serio e professionale in cui ha messo passione ed entusiasmo: i risultati si vedono". Così il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli. Sui due ori a squadre vinti dal fioretto femminile di Bebe Vio e dalla sciabola maschile. "Abbiamo avuto piacevolissime conferme da grandi campioni e ammirato grandi promesse per il futuro