Bebe Vio splendido bronzo alle Paralimpiadi: “E ora incrociate le dita per me, perché io non posso”
Bebe Vio Grandis strepitosa a Parigi: l'azzurra conquista la medaglia di bronzo nel fioretto alle Paralimpiadi 2024 dominando nella finale per il terzo posto (15-2) contro la sudcoreana Cho Eun Hye. È la sua quinta medaglia olimpica in tre edizioni dei Giochi.
Ai microfoni della Rai si è espressa così dopo la vittoria nella finalina: "Sono felicissima, è una giornata straordinaria. Non è l'oro che tutti si aspettavano ma io sono felice, non è tutto regalato, è bellissimo. C'è molto lavoro di tantissime persone, domani c'è anche gara a squadre, oggi è una giornata straordinaria. Incrociate le dita per me perché io non posso". L'azzurra ha concluso così, scherzando, la sua intervista in vista della gara a squadre domani.
L'azzurra ha vinto ai quarti di finale contro l’ucraina Nadiia Doloh e ha perso in semifinale contro la cinese Rong Xiao: Bebe Vio non era riuscita a raggiungere la finale del fioretto categoria B al Grand Palais. La sua sconfitta in semifinale, aveva scatenato anche un po’ di polemiche per alcune decisioni arbitrali, che non erano sembrate coerenti.
La schermidrice italiana ha vinto la ‘finalina' davanti al suo grande amico e tifoso Jovanotti, che poi l'aveva seguita anche nelle sfide precedenti: il cantante non ha voluto mancare alla terza presenza di Bebe ai Giochi e ha visto le eliminatorie in tribuna con Ruggero e Teresa, i genitori di Bebe, e Sole, la sorella.
Quando gareggia Bebe Vio alle Paralimpiadi
Dopo la. vittoria del bronzo di oggi, ecco il programma della gara a squadre a cui Bebe Vio parteciperà giovedì 5 settembre: il fioretto femminile a squadre inizierà a partire dalle 11:30 al Grand Palais con i quarti di finale e si andrà avanti fino a che non usciranno i nomi delle squadre che si contenderanno le medaglia. Le eventuali finali inizieranno dalle ore 18:30.