video suggerito
video suggerito

Baseball, i Tritons di Taranto vestiranno Dallas Patriots

Per la prima volta una delle più grandi franchigie statunitensi concede il proprio marchio ad una società italiana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
tritons taranto dallas patriots

Colpo grosso del Tritons Taranto, formazione di baseball che milita in Serie C: la formazione pugliese infatti è diventata la prima società italiana a poter utilizzare il "marchio" dei Dallas Patriots, una delle franchigie più conosciute al mondo. Tutto grazie all'amicizia tra il presidente Antonio Maggio, presidente della compagine tarantina e Giuseppe Piccinini, imprenditore italiano che vive in Texas. I due si sono incontrati a Nettuno, dove si trovavano rispettivamente per le vacanze (Giuseppe Piccinini) ed in ritiro con la Nazionale italiana Under-12 (Giuseppe Maggio).

Ed è bastato far conoscere la difficile realtà del baseball tarantino a Piccinini, abituato agli standard statunitensi, affinché nascesse una collaborazione tra la propria comunità texana e la squadra pugliese: dagli Stati Uniti sono così partiti guantoni, mazze, scarpe e materiale tecnico dei Dallas Patriots, che verranno utilizzate dai Tritons per la stagione. Inevitabile a questo punto che i Tritons offrissero la poltrona di presidente onorario a Piccinini, e chissà che non sia l'inizio di una grande collaborazione tra la prestigiosa franchigia statunitense ed il club pugliese.

Non è difficile infatti immaginare che, grazie all'enorme pubblicità che sta incassando il club pugliese, nuovi sponsor si avvicineranno al club, magari investendo in un progetto che sembra avere tutti i requisiti per fare bene. In ogni caso, il grande prestigio di disputare il campionato con le divise dei Dallas Patriots sarà già un punto di partenza e d'orgoglio per la compagine dei Tritons Taranto, il cui nome, di fatto, "sbarca" così anche nel Texas e negli Stati Uniti, dove il baseball è uno degli sport più seguiti di sempre.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views