video suggerito
video suggerito

Azarenka batte Li Na e vince gli Australian Open 2013 (FOTO)

Azarenka, che mantiene la prima posizione mondiale, aveva vinto a Melbourne anche nel 2012. Sfortunata Li Na che, a metà del secondo set, si è procurata una distorsione alla caviglia.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Azarenka, che mantiene la prima posizione mondiale, aveva vinto a Melbourne anche nel 2012. Sfortunata Li Na che, a metà del secondo set, si è procurata una distorsione alla caviglia.

Victoria Azarenka ha vinto per il secondo anno consecutivo gli Australian Open. La bielorussa ha vinto, con il punteggio di 4-6 6-4 6-3, contro Li Na. Decisiva per l’esito della finale la distorsione alla caviglia della cinese, che si è infortunata a metà del secondo set. Grazie a questo successo Azarenka mantiene la prima posizione mondiale. Domani il torneo si chiuderà con la finale del torneo maschile, che vedrà opposti il serbo Nole Djokovic e lo scozzese Andy Murray.

Secondo Slam per Azarenka – Gli organizzatori, e molti appassionati, desideravano un’altra finale, con protagoniste Serena Williams e Maria Sharapova, ma le due regine del tennis, che cercavano l’ennesimo Slam e la corona mondiale, si sono perse per strada. Vika Azarenka, vincitrice a Melbourne nel 2012, e Li Na, finalista due anni fa, con merito sono giunte in finale. Nei primi venticinque minuti Li Na è ingiocabile. La cinese fa la partita e prova a chiudere a rapidamente tutti i punti con il diritto o con il rovescio. La bielorussa corre dietro alla pallina e subisce il forcing di Li Na. Nel decimo game c’è il break che decide il set a favore della cinese, che a Parigi nel 2011 vinse il suo primo Slam. All’inizio della seconda partita Azarenka riesce ad allungare gli scambi, Li Na inizia a sbagliare ed un po’ di dubbi si insinuano nella sua testa. Azarenka strappa due volte il servizio alla sua avversaria e si porta sul 3-1. Nel quinto gioco la numero uno del mondo con un diritto in contropiede sorprende Li Na, che nel tentativo di raggiungere la pallina mette la caviglia e finisce k.o.! Il trainer fascia la caviglia della cinese, che quando torna in campo sembra non sentire il dolore. Li Na recupera il break di svantaggio e sul quattro pari vede vicino il traguardo, ma in quel momento qualcosa cambia. Azarenka vince otto punti su nove e si prende il secondo set. Nel quarto gioco del set decisivo Li Na cade per la seconda volta. La caviglia, già infortunata, si gira ancora, la cinese viene subito soccorsa anche perché nella caduta ha battuto la testa. Il match sembra finito. Ma Li Na ha sette vite e dà battaglia. Azarenka da vera numero sfrutta le difficoltà dell’avversaria e festeggia il secondo titolo dello Slam.

Djokovic – Murray – Ieri Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il torneo di doppio femminile degli Australian Open. Le due azzurre, che hanno sconfitto le australiane Barthy e Dellacqua, hanno conquistato il terzo titolo Slam della loro carriera. Domani il torneo si chiuderà con la finale del torneo maschile. In campo ci saranno Nole Djokovic, detentore del titolo, ed Andy Murray, lo scozzese che ha vinto a New York lo scorso settembre per la prima volta un titolo, ieri in semifinale ha sconfitto in cinque set Roger Federer.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views