video suggerito
video suggerito

Attraversa la pista ma la corsa dei cavalli è già iniziata: scene terribili, è un miracolato

L’ippodromo di Carlise in Inghilterra ha vissuto un momento particolarmente pericoloso quando un uomo ha attraversato il campo di gara, poco dopo l’inizio della stessa.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una corsa di cavalli ha rischiato davvero di finire in tragedia per un incidente davvero insolito. L'ippodromo di Carlise in Inghilterra ha vissuto un momento particolarmente pericoloso quando un uomo ha attraversato il campo di gara, poco dopo l'inizio della stessa. Una scena terribile con questo attempato signore travolto dai cavalli.

La domanda più frequente ora è sul come sia potuto succedere tutto questo. I fantini si erano infatti allineati prima dello start, per una procedura classica per le competizioni di questo tipo. Si attendeva solo il fischio d'inizio dell'ufficiale posizionato sul suo seggiolino, anche perché un altro collaboratore aveva provveduto a piazzare il nastro di partenza. Questo steward però ha dovuto correggere un problema tecnico, tornando poi proprio a ridosso dello starter.

Quest'ultimo ha dato il via alla gara, sicuro che tutto fosse a posto senza accorgersi però di quello che accadeva sotto di lui. Mentre il suo sguardo era concentrato sui cavalli, ecco che l'addetto al nastro improvvisamente e pericolosamente ha iniziato a correre verso l'altro lato della pista, attraversandola. Un gesto sconsiderato che gli è costato molto caro: l'uomo è stato travolto dai cavalli per una scena davvero terribile.

Dopo il passaggio del gruppo, l'addetto ai lavori è rimasto sul terreno per qualche secondo riprendendosi lentamente. Fortunatamente nessuna conseguenza degna di nota per lo steward come sottolineato in un comunicato ufficiale dall'ippodromo di Carlisle: "Dopo l'inizio della gara di oggi alle 17:05, un membro del nostro team è stato assistito dal team medico alla partenza e ha ricevuto ulteriori valutazioni nella sala medica dell'ippodromo. Non ci sono indicazioni che abbia ferite permanenti ed è di buon umore". A giudicare dall'impatto è un miracolo che se la sia cavata senza nemmeno un graffio.

L'accaduto è sotto la lente d'ingrandimento della British Horseracing Authority che avvierà un'indagine sull'incidente. Proprio per questo sono stati contattati tutti i protagonisti: "Sono stati intervistati il ​​direttore di gara, il membro dello staff di terra, i partenti e Gavin Sheehan, il fantino di Euchan Falls (che ha travolto l'uomo in primis, ndr). Dopo aver ascoltato le loro prove e aver esaminato la registrazione video dell'incidente, la questione è stata inoltrata alla sede centrale della British Horseracing Authority per un ulteriore esame".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views