video suggerito
video suggerito

Atletica: Bruce Jenner, ex medaglia d’oro nel decathlon, diventa donna a 65 anni

Il campione olimpionico di Montreal, ha cambiato sesso dopo l’operazione effettuata in Thailandia. Intervento che si sarebbe svolto sotto lo sguardo indiscreto delle telecamere di un famoso reality americano.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Le medaglie le ha lasciate in un cassetto, così come tutti quegli oggetti che non le saranno più utili. Bruce Jenner, ex campione di Decathlon, da oggi si chiamerà (probabilmente) Brigitte Jenner. L'ex atleta ha, infatti, deciso di dare un taglio con il passato e cambiare totalmente vita. Il primo, importante, passo lo ha compiuto in Thailandia dove si sarebbe sottoposto all'intervento chirurgico per diventare donna: un'operazione che ha mandato in tilt il mondo dello sport e del gossip americano, dopo le abituali (e stravaganti) apparizioni di Bruce Jenner in molti programmi e reality televisivi. Uno di questi ("Keeping up With the Kardashian"), racconta proprio la vita quotidiana delle figlie di Jenner, avute dalla relazione con Kris Kardashian: star televisiva e imprendiditrice statunitense, sposata dall'ex olimpionico nel 1991, prima della separazione avvenuta soltanto due anni dopo. Fedele ad uno stile di vita ormai sopra le righe, Bruce Jenner non si sarebbe smentito neanche in occasione della sua trasferta thailandese. Secondo fonti americane, infatti, Jenner avrebbe fatto riprendere, dalle telecamere del reality televisivo, tutto il suo intervento chirurgico per cambiare sesso.

Il suo passato – Prima della drastica decisione, e delle ultime istantanee scattate dai paparazzi a stelle e strisce (dove lo smalto rosso delle sue unghie, diceva già molto sullo stile di vita scelto dall'ex atleta), Bruce Jenner era stato davvero un'icona del decathlon. Alla fine degli anni settanta scrisse pagine importanti di questa disciplina, vincendo l'oro ai Giochi Olimpici di Montreal. In Canada, Jenner staccò i rivali, migliorando il suo record del mondo e tornando in America con il metallo più prezioso. Un successo straordinario, raccontato anche nel film-documentario "Jeux de la XXIème olympiade", diretto dal regista canadese Jean Beaudin, dove veniva messa proprio in risalto la sfida, la sana rivalità sportiva e, soprattutto, l'amicizia tra Bruce Jenner, il russo Nikolai Avilov e il tedesco dell'Ovest Guido Kratschmer. Da sempre personaggio dal forte richiamo mediatico (il suo volto finì anche sulla scatola di un noto cerale americano), Jenner prima di conoscere e sposare Kris Kardashian, ebbe altre due mogli (Chrystie Crownover e l'ex di Elvis Presley, Linda Thompson) e altri quattro figli. Una carriera intensa, sia in pista che fuori, che si è conclusa con il colpo di scena finale e con l'urlo di liberazione di Jenner: finalmente libero di vivere come una donna, dopo la turbolenta vita matrimoniale con l'ex moglie Kris.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views