video suggerito
video suggerito

Armin Zoeggeler in finale di slittino

Il carabiniere altoatesino nelle due manche di oggi si è classificato terzo a pochi decimi dai superfavoriti Loch e Demchenko.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Armin Zoeggeler Sochi

Armin Zoeggeler si è qualificato per la finale dello slittino di domani pomeriggio confermandosi uno dei migliori atleti della spedizione azzurra alle Olimpiadi invernali di Sochi. Il terzo posto è un buon traguardo ma la distanza dai due favoriti sembra difficile da colmare.

Tra le tante discipline andate in scena nella giornata di oggi, i tifosi accorsi a Sochi hanno potuto assistere ai primi due round dello slittino maschile. L’Italia si presenta con i giovanissimi Emanuel Rieder e Dominik Fischnaller ed il portabandiera nonché leader del tricolore Armin Zoeggeler: i tre azzurri, se vorranno puntare alla tripletta, dovranno affrontare il favoritissimo Felix Loch, il più giovane oro olimpico della storia, gli idoli di casa Semen Pavlichenko ed il buon vecchio Albert Demchenko.

L’azzurro si è posizionato alle spalle di Felix Loch che guida la classifica e del russo Albert Demchenk. Al quarto posto il tedesco Andi Langenhan. Si conferma al terzo posto dopo le prime due manche al ‘Sanki Sliding Center' anche il ritardo da chi sta davanti è aumentato lievemente. In testa è balzato il tedesco Loch, campione in carica, ha realizzato il record del budello con 51″964 recuperando i quindici millesimi di distacco dal russo Albert Demchenko, ora staccato di 0″294. Terzo il ‘"cannibale" altoatesino a 744 millesimi.

Dominik Fischnaller è sembrato un po' timido ma, rispetto alla prima batteria, ha guadagnato una posizione passando dal nono all’ottavo posto mentre Emanuel Rieder è rimasato impantanato nelle retrovie.

Domani alle ore 15:30 la terza manche ed alle ore 17:30 la quarta ed ultima prova con l'assegnazione delle medaglie.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views