video suggerito
video suggerito

Abbigliamento per la corsa: colori e leggerezza nella nuova collezione Kalenji

Scegliere il migliore abbigliamento per il running, in funzione della stagione, è l’ideale per allenarsi nel modo giusto. Scoprite la nuova collezione Kalenji per lei.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Immagine

Durante l'inverno i runner sono soliti lamentarsi per il freddo, il vento gelido, la pioggia battente; a partire da marzo, con l'arrivo della primavera e l'avvicinarsi dell'estate, la poca sopportazione del freddo si trasforma in una difficile resistenza all'afa, al sole battente e alle alte temperature. A prescindere dalle stagioni, dunque, è sempre necessario adottare il giusto abbigliamento tecnico, protettivo ed impermeabile nei mesi più ostili, leggero e traspirante nel periodo estivo. Sono proprio i colori e la leggerezza della bella stagione ad ispirare "Elio", la nuova collezione firmata Kalenji e dedicata alle runner amanti della praticità, ma che non rinunciano allo stile. Completini tecnici pensati, in particolare, per le sportive amanti della corsa a ritmo di musica, grazie ad un sistema intelligente per il passaggio dei fili, tasche integrate o con cerniera, bracciale e cintura per smartphone sempre più leggeri.

Scollature “incrociate” per le t-shirt e “arricciate” per le canotte, con aperture sulla schiena per garantire l’aerazione, senza perdere un taglio glamour. La scelta del bicolore o addirittura tricolore per la parte alta consente di coordinare e sovrapporre tantissimi corsari, cosciali, gonne o pantaloncini, per soddisfare le più svarianti esigenze. All'abbigliamento si affianca anche la giusta scarpa: per le donne che pesano meno di 75 kg e corrono circa 60 minuti, da 2 a 3 volte alla settimana Kalenji ha pensato la Eliorun che facilita lo scorrimento del piede grazie all’unione dei punti di flessione sotto la suola e la struttura «seamless» (senza cuciture) sull’avampiede, mentre la tecnologia di ammortizzamento K-Ring favorisce l’assorbimento degli urti durante la corsa. Per chi corre fino a 90 minuti, 3 volte alla settimana è invece disponibile la Elioprime. Una scarpa che presenta un buon compromesso tra ammortizzamento, flessibilità e stabilità con il rinforzo in Biprom a livello del mesopiede. Ideali per le runner che pesano da 60 a 90 kg.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views