video suggerito
video suggerito

A Sochi il freestyle femminile è tutto nordamericano (FOTO)

Continua il predominio del Canada in questa disciplina con tre ori in altrettante gare.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Dara Howell sochi

Nella prima finale dello slopestyle femminile di sempre il podio è tutto nordamericano. Sulla pista del Rosa Khutor Extreme Park la canadese Dara Howell vince la medaglia d'oro davanti all'americana Logan e all'altra canadese Lamarre.

La Howell si è messa davanti a tutti già nella prima manche raggiungendo il punteggio di 94.20. Nel secondo rank nessuna delle altre atlete è riuscita ad insidiarla e così ha conquistato l'ambito titolo olimpico prima della sua seconda discesa. La diciannovenne canadese trionfa grazie alla sua tecnica individuale e al modo di gestire la pressione da atleta navigata. Dara Howell ha esordito in Coppa del Mondo nel dicembre 2011 e in carriera ha vinto tre medaglie di bronzo ai Winter X-Games e un argento ai Mondiali di Voss nel 2013.

Medaglia d'argento per la ventunenne statunitense Devin Logan che realizza sempre nella prima discesa uno score di 85.40 ma non può avvicinarsi alla super presatzione della Howell. Medaglia di bronzo all'altra canadese, la venticinquenne Kim Lamarre, che completa il podio grazie a una seconda prova nella quale ottiene 85.00 di score. Grande prestazione per l'azzurra Silvia Bertagna che era entrata in finale con il dodicesimo miglior punteggio ed è riuscita a scalare altre quattro posizioni grazie al punteggio di 69.40 e alle numerose cadute che ci sono state durante l'ultima gara.

Video thumbnail

Con la vittoria di Dara Howell, il Canada afferma il suo dominio in questa discplina: tre ori in tre gare. Se non è en plein questo.

CLASSIFICA FINALE  – Slopestyle femminile:

1. Dara Howell (Can) 94.20
2. Devin Logan (Usa)  85.40
3. Kim Lamarre (Can) 69.40
4. Anna Segal (Aus)
5. Emma Dahlstrom (Swe)
6. Yuki Tsubota (Can)
7. Katie Summerhayes (Gbr)
8. Silvia Bertagna (Ita)
9. Eveline Bhen (Sui)
10. Keri Herman (Usa)

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views