video suggerito
video suggerito

Il Napoli perde Neres per infortunio, l’esito degli esami: quante partite salta e i tempi di recupero

Il Napoli perde David Neres nella fase cruciale del campionato. L’attaccante brasiliano che aveva già saltato la trasferta di Monza, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli perde David Neres nella fase cruciale del campionato. L'attaccante brasiliano aveva già saltato la trasferta di Monza per infortunio e solo nei giorni scorsi si è potuto far luce sulle sue reali condizioni fisiche. Oggi il club partenopeo con un comunicato ufficiale ha reso noto l'esito degli esami al quale si è sottoposto il giocatore "David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra – si legge – Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo".

Una distrazione al polpaccio dunque per il giocatore. Un tipo di infortunio che di solito richiede dai 15 ai 30 giorni di recupero. Tutto dipenderà dall'iter riabilitativo del giocatore. Si ratta chiaramente di un guaio muscolare che richiede sempre massima attenzione e nessuna forzatura. Sicuramente il calciatore salterà anche la sfida che il Napoli dovrà giocare domenica 27 aprile alle ore 20:45 al Maradona contro il Torino. Conte potrebbe schierare nuovamente Spinazzola in quella posizione ripetendo l'esperimento fatto a Monza.

Un guaio non di poco conto per Conte che in quella posizione di campo, specie dopo la cessione di Kvara al PSG, ha sempre avuto poche alternative. Neres è di fatto un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico salentino che ha fin da subito puntato sul brasiliano bravo a seguire e servire Lukaku e portarsi spesso anche lui in zona gol. Il campionato di Neres potrebbe essere fortemente compromesso con questo infortunio. I tempi di recupero infatti non sono brevissimi e il rientro potrebbe slittare addirittura all'ultima partita di campionato.

Quando potrebbe rientrare Neres dopo l'infortunio

L'ex Ajax dovrebbe certamente saltare le partite contro Torino, Lecce e Genoa con prima data per il possibile rientro a Parma o al più tardi per l'ultimo impegno al ‘Maradona' contro il Cagliari. Una partita che potrebbe anche rappresentare un crocevia importante per il campionato e lo Scudetto del Napoli attualmente a quota 71 punti in testa alla classifica insieme all'Inter reduce dal clamoroso ko di Bologna in pieno recupero. Di certo Neres è un giocatore che Conte vorrà recuperare per inseguire quel sogno che mai come questa settimana sembra essere sempre più vicino.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views