video suggerito
video suggerito

Infortunio per Lewandowski: il bomber del Barcellona ko a pochi giorni dalla partita con l’Inter

Robert Lewandowski è stato costretto a uscire nel finale di Barcellona-Celta a causa di un infortunio. Il problema potrebbe essere muscolare. Il 30 aprile c’è la semifinale d’andata di Champions con l’Inter.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Barcellona-Celta Vigo è una partita che potrebbe avere un peso specifico importante nella storia della stagione dei blaugrana, al comando nella Liga e soprattutto in semifinale di Champions League contro l'Inter. La squadra di Flick ha vinto 4-3, con una rimonta pazzesco, ma ha mostrato limiti difensivi notevolissimi. Szczesny ha compiuto un paio d'interventi prodigiosi, ma ha sulla coscienza il primo gol incassato. E soprattutto si è fatto male Robert Lewandowski, costretto ad abbandonare il campo per un infortunio. La sfida d'andata con l'Inter è tra undici giorni, il campanello d'allarme ha iniziato a suonare.

Lewandowski si fa male e chiede il cambio

Pochi minuti dopo il gol del 3-3, il Barcellona continua a spingere, vincerà, ma Lewandowski si infortuna e chiede il cambio, esattamente, al minuto 78. Si siede sul terreno di gioco e si tocca la coscia. Al suo posto entra Gavi. Con sguardo corrucciato il bomber polacco si riaccomoda in panchina. Il problema andrà valutato. La semifinale d'andata con l'Inter è tra undici giorni (il 30 aprile l'andata a San Siro). Gli occhi sono tutti su Lewandowski, che spera di essersi fermato in tempo.

Immagine

Barcellona-Celta 4-3

Il vantaggio sul Real è di 4 punti, il campionato non è chiuso, il Celta è storicamente un avversario non semplice. Il Barcellona la sblocca subito con Ferran Torres, ma Szczesny sbaglia ed è 1-1. Pareggio di Borja Iglesias, che vive la partita della vita, perché nella ripresa segna altri due gol e così sigla una tripletta in casa del Barcellona. Pazzesco.

Brividi veri per i blaugrana, che si scuotono e nell'arco di quattro minuti tornano in parità. Assist di Rafinha e gol di Dani Olmo. Poi assist di Yamal e 3-3 di di Rafinha, che al 96′ trasforma un rigore di una pesantezza assoluta, è 4-3. Il Barcellona scaccia la paura e in ogni caso terrà a distanza il Real e Ancelotti.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views