video suggerito
video suggerito

Chi sono i diffidati dell’Inter in Champions League: 6 giocatori a rischio squalifica per la semifinale

Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di finale di Champions League si gioca stasera a San Siro. Chi si qualifica sfiderà in semifinale il Barcellona. Simone Inzaghi dovrà però stare attento anche alla situazione diffidati: 5 giocatori (oltre a Dumfries, infortunato) rischiano, in caso di passaggio turno, di saltare la gara d’andata contro i catalani in caso di nuova ammonizione questa sera.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera il crocevia dell'Inter di Simone Inzaghi si chiama Bayern Monaco, nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League dopo la vittoria in trasferta in terra tedesca, con i nerazzurri che erano riusciti a imporsi al 90′ grazie al 2-1 firmato da Frattesi. Ma oltre alle difficoltà che presenterà la squadra di Kompany per l'Inter ci sarà anche un altro ostacolo da tenere sotto controllo e arginare: i diffidati. Tra i giocatori di Inzaghi infatti ce ne sono sei che in caso di ulteriore cartellino giallo salterebbero automaticamente la semifinale dove ad attenderli c'è già il Barcellona.

Chi sono i sei giocatori diffidati dell'Inter in Champions League

Al di là delle dichiarazioni della vigilia, delle scelte tattiche, degli stati di forma e delle speranze delle due squadre, c'è anche un elemento oggettivo che un allenatore come Simone Inzaghi dovrà tenere in considerazione per tutti i 90 (e forse oltre) minuti di gioco in cui si contenderà la permanenza in Europa con i Bayern Monaco. Nella sua Inter il "Demone" annovera infatti un ricco numero di giocatori diffidati: Lautaro Martínez, Nicolò Barella, Henrikh Mkhitaryan, Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard. Oltre a Denzel Dumfries che però è fuori pericolo, visto che è assente per infortunio.

Denzel Dumfries è l'unico tra i sei diffidati a non rischiare la squalifica per infortunio
Denzel Dumfries è l'unico tra i sei diffidati a non rischiare la squalifica per infortunio

Il regolamento sui diffidati, quando si azzerano i cartellini

Cosa accade se uno di questi giocatori dovesse incappare in una nuova ammonizione? Da regolamento un giocatore entra in diffida in Champions League solamente dopo la seconda ammonizione subita. In sei nell'Inter sono già in questa situazione e chi, tra i giocatori diffidati, verrà nuovamente ammonito nel corso della partita di questa sera salterebbe automaticamente la semifinale contro il Barcellona. Una squalifica di una giornata che vorrebbe dire per l'Inter fare a meno di qualche giocatore titolare nella sfida ai catalani che – in caso di qualificazione questa sera – è in programma il 29 aprile.

Sempre per regolamento un giocatore può saltare per somma di ammonizioni proprio i quarti di finale, nonchè la semifinale di andata. Le uniche due gare in cui un giocatore non può essere squalificato per somma di cartellini gialli sono la semifinale di ritorno e la finalissima. Conoscendo perfettamente l'attenzione riposta ai cartellini gialli da parte di Simone Inzaghi e ai diffidati "pesanti" tra i giocatori citati che – in caso di assenza – potrebbero incidere enormemente sulla formazione titolare, questa sera ci sarà massima attenzione anche sul fronte disciplinare.

Il Bayern Monaco ha promesso battaglia senza esclusione di colpi pronto a venire a Milano, sbancare San Siro, capovolgere il risultato dell'andata e prendersi la qualificazione in semifinale di Champions League. Una missione possibile per Kane e company che imperano in Bundesliga e sono pronti a vincere in trasferta come già è accaduto diverse volte in questa stagione. Di fronte hanno una "corazzata" della Champions, l'Inter che fin qui – tra fase a campionato ed eliminazione diretta – ha concesso davvero pochissimo ad ogni avversaria incontrata. E che avrà questa sera anche il vantaggio del proprio pubblico di casa, accorso a San Siro per un sold out con cui è pronto a trascinare la propria squadra verso la sfida con il Barcellona.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views