Sambenedettese in Serie C, è ufficiale: il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso del Teramo

La Sambenedettese è promossa in Serie C, adesso è ufficiale: il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso presentato dal Teramo. Il club biancorosso aveva presentato un reclamo ufficiale a seguito di un errore arbitrale commesso da Andrea Giordani, che aveva estratto per due volte il cartellino giallo nei confronti dell'attaccante della Samb Moretti senza espellerlo nella partita che ha dato l’aritmetica promozione alla squadra di Ottavio Palladini.
Il Giudice Sportivo, tramite un comunicato ufficiale, ha respinto il ricorso della società abruzzese e ha ufficializzato di fatto la promozione in Serie C della Sambenedettese.

Il Giudice Sportivo respinge il ricorso del Teramo: Samb in Serie C
Il Giudice Sportivo ha reputato questa omissione da parte del fischietto della sezione di Aprilia insufficiente per invalidare la partita e il risultato: "Ritenuto che l’indebita presenza in campo del calciatore Moretti Federico per circa quindici secondi, durante i quali non si è concretizzata e/o finalizzata alcuna azione di gioco, non possa ritenersi rilevante o comunque in grado di inficiare l’intera regolarità della gara, atteso che la concreta assenza di conseguenze significative sul piano agonistico consente di offrire una valutazione puntuale, specificamente riferita al caso di specie, e, in assenza di ragioni ostative, salvaguardare il risultato sportivo conseguito sul campo".
Per quanto elencato finora, la decisione finale è quella di respingere il ricorso del Teramo: "Rigettare il reclamo e di dichiarare regolare lo svolgimento della gara e, per l’effetto, convalidarne il risultato: Città di Teramo-Sambenedettese 1-2″.
Questa decisione ufficializza il passaggio di categoria della Sambenedettese, che può continuare a festeggiare per il ritorno in Serie C: la squadra di Palladini ha dominato il girone F e a tre giornate dalla fine, con +10 proprio sulla formazione abruzzese, può gioire per questa promozione.