Michela Moioli straordinaria: vince al fotofinish ed è campionessa del mondo di snowboard cross

Michela Moioli è stata straordinaria e in Engadina dopo una gara meravigliosa è diventata campionessa del mondo di snowboard cross, aggiudicandosi l'oro porta a casa l'unico titolo che mancava nella sua strepitosa bacheca. L'atleta di Alzano Lombardo ha vinto al fotofinish sulla britannica Charlotte Bankes. Terzo posto per la francese Julia Pereira de Sousa.
Moioli vince sul filo su Charlotte Bankes
Moioli ha sfatato l'unico tabù che aveva: quello dei Mondiali di snowboard cross, che ha conquistato per la prima volta in carriera. La formidabile atleta, che aveva già vinto tre volte la Coppa del Mondo e l'oro alle Olimpiadi, ha vinto il duello con Charlotte Bankes, piegata letteralmente sul filo.
Oro per Moioli: traguardo storico
Una gara intensa, dura, mozzafiato. Dopo il secondo posto nelle qualifiche, la portacolori dell'Esercito vince agevolmente la batteria dei quarti di finale, poi a passo spedito supera le semifinali e si qualifica per la finale dove batte Bankes e Pereira de Sousa, uscendo alla distanza e vincendo all'ultimo salto con un favoloso contro sorpasso che l'è valso l'oro.
La straordinaria bacheca di Moioli che ha vinto anche l'oro olimpico
Michela Moioli è un'atleta straordinaria, con una bacheca stracolma. Il titolo Mondiale le mancava, arriva ora, a 29 anni, dopo aver vinto in passato già sei medaglie (tre d'argento e tre di bronzo). La gemma è l'oro alle Olimpiadi, conquistato in Corea nel 2018. A Pechino quattro anni dopo vinse l'argento, va da sé che considerando tutto ora l'obiettivo è quello di prendersi un'altra medaglia tra un anno quando si disputeranno i Giochi di Milano e Cortina. E a verbale ci sono anche tre successi in Coppa del Mondo, l'ultimo nel 2020.