L’agghiacciante infortunio di Victorio Ramis dopo un contrasto: “Gli si è cavata via la caviglia”

Terribile infortunio per il giocatore dell'Indipendiente Rivadavia, squadra di prima divisione argentina, Victorio Ramis che a seguito di un contrasto si è fratturato la caviglia. Immagini scioccanti della torsione innaturale del piede e le urla disperate dell'attaccante a terra, hanno mostrato tutta la drammaticità di quei momenti. Che non hanno scatenato poi una successiva rissa per la semplice ammonizione rifilata all'avversario, reo di un intervento da dietro pericoloso.
Durante la partita tra Independiente Rivadavia e Racing, valida per il campionato argentino, all'inizio del secondo tempo, Victorio Ramis ha riportato un gravissimo trauma alla caviglia sinistra dopo aver ricevuto un contrasto falloso da parte di Juan Nardoni: il giocatore del Racing nel tentativo di togliergli la palla, lo ha agganciato da dietro su entrambi i piedi obbligando ad una torsione innaturale l'articolazione, facendo gelare il sangue a tutti i presenti. Dalle immagini televisive il movimento è stato impressionante e anche dal campo i giocatori si sono subito accorti della gravità della situazione mentre lo stesso Ramis invocava urlante l'intervento dei sanitari.
L'assistenza medica in campo si è protratta per diversi minuti, prima di trasportare in barella fuori dallo stadio il giocatore per trasferirlo all'ospedale vicino e sottoporlo ad immediato intervento chirurgico per ricomporre la frattura. "E' stato impressionante, come se gli si fosse cavata via la caviglia dal piede" i commenti post gara dei suoi compagni che hanno assistito all'incidente di Ramis. Qualche ora più tardi il giocatore è apparso sui suoi profili social, con un evidente gesso alla gamba ma sorridente. Per lui, stagione conclusa anzitempo e un lungo periodo di riabilitazione che lo terrà lontano dai campi.

A seguito del fallo procurato, Nardoni è stato semplicemente ammonito dall'arbitro, mentre tutto l'Indipendiente ne richiedeva l'espulsione immediata. Così, mentre ancora si stava assistendo il giocatore infortunato, è scoppiata una rissa tra i giocatori sedata a stento qualche momento più tardi. Al posto di Ramis in campo è subentrato Juan Barbieri, l'autore della doppietta che ha cambiato l'esito della partita allo stadio Bautista Gargantini facendo esultare i padroni di casa.