video suggerito
video suggerito

Mirra Andreeva pubblica e poi cancella commenti orribili dopo la sconfitta: il primo è di un italiano

Mirra Andreeva ha perso nei sedicesimi a Miami, una sconfitta che fa più volte male alla 17enne russa, visto che è stata seguita da orribili insulti sui social, una deriva ormai senza freni. La giovane campionessa ha deciso di pubblicare tutto, salvo poi cancellare poco dopo.
A cura di Paolo Fiorenza
51 CONDIVISIONI
Immagine

È finito male per più di una ragione il torneo di Miami per Mirra Andreeva, 17enne nuovo fenomeno del tennis femminile, salita al numero 6 della classifica mondiale dopo la clamorosa doppietta nei 1000 di Dubai e Indian Wells, in cui aveva battuto in finale Aryna Sabalenka. In Florida la ragazza russa ha perso nei sedicesimi di finale (era il suo secondo incontro dopo aver usufruito di un bye al primo turno) contro l'americana Amanda Anisimova, match in cui partiva largamente favorita. Oltre alla sconfitta, la Andreeva ha dovuto incassare la presa in giro volgare della sua avversaria via social, con tanto di dito medio mostrato in una storia Instagram, a testimoniare la veridicità della vescica che effettivamente l'aveva indotta a chiamare il medical timeout in un momento cruciale del terzo set, un intervento medico contestato dalla siberiana.

Mirra Andreeva perde a Miami e viene ricoperta di insulti sui social: pubblica tutto, poi cancella

Ma la sconfitta subita a Miami non ha portato dietro di sé solo la polemica velenosa con la sua avversaria: la giovanissima Mirra sta facendo conoscenza molto rapidamente con le tempeste di odio che si scatenano sui social – intesi in questo caso come fogna a cielo aperto in cui si ritiene di poter dire tutto impunemente – quando si perde una partita, soprattutto se accade quando si è favoriti. E la Andreeva non solo era favoritissima, bookmakers alla mano, ma era anche molto appoggiata dalla punta, con quota a picco poco prima dello stacco.

Il riferimento ai bookmakers non è casuale, visto che gli haters sono per lo più – per non dire quasi del tutto – scommettitori che hanno giocato pesantemente il tennista in genere strafavorito, la classica ‘base sicura' che non può mai venire meno. Ovviamente non è così, altrimenti il banco non esisterebbe. Il fosso è pane quotidiano dello scommettitore, che non ha altra strada che rifuggire come il veleno le quote basse, sulle quali la fredda matematica si allea col bookmaker non dando scampo neanche al più abile giocatore su questa terra.

La storia Instagram pubblicata e poi cancellata da Mirra Andreeva
La storia Instagram pubblicata e poi cancellata da Mirra Andreeva

Tutte cose che non interessano gli haters né sono patrimonio delle loro menti accecate dalla perdita di denaro, e dunque la Andreeva si è ritrovato il profilo Instagram zeppo di offese e insulti irripetibili, auguri delle peggiori specie, minacce e quant'altro di raccapricciante possa partorire l'animo umano. Mirra ha deciso di pubblicare tutto in una storia Instagram (in cui fa mostra di sé in cima a tutti gli altri il messaggio di un italiano), salvo poi cancellarla. "Questo è quello che succede quando perdi una partita", è il suo commento avvilito. È davvero qualcosa che nessuno dovrebbe ricevere, una piaga che sembra ormai endemica nel tennis, e non solo ad alto livello.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views