video suggerito
video suggerito

Marco Borriello nello spogliatoio del Milan Glorie: “Sono qui da 3 giorni e non gioco? Bella mentalità”

Botta e risposta dell’ex attaccante con Ba, tecnico della formazione delle leggende rossonere, che ha fatto scelte di formazione diverse: “Decido io chi gioca”, “Farà carriera il ragazzo…”.
A cura di Maurizio De Santis
72 CONDIVISIONI
Immagine

Il video condiviso sui social dal Milan è girato all'interno dello spogliatoio e mostra un "simpatico" scambio di battute tra il tecnico delle Glorie rossonere, Ibrahim Ba, e l'ex attaccante, Marco Borriello. Motivo del confronto, nel quale non mancano punzecchiature reciproche e dal tono scherzoso, è chi gioca dal primo minuto nella sfida contro le Leggende del Tottenham (finita 6-2 per i londinesi, graffiati su punizione da Andrea Pirlo che per l'occasione ha rispolverato la sua ‘maledetta'). "Dramma nello spogliatoio prima del calcio d'inizio! Chi ha la mentalità giusta?", si legge nel messaggio a corredo del video che propone lo scambio di battute.

Il botta e risposta scherzoso tra Ba e Borriello

A partire nella formazione titolare è Ricardo Oliveira, oggi 44enne, ed ex punta brasiliana che la casacca del ‘diavolo' l'ha indossata nella stagione 2006-2007. Una scelta che a Borriello non è sembrata andare molto a genio. "Mister, sono qua da tre giorni e faccio panchina… bella mentalità mister, bella mentalità", le parole dell'ex giocatore. Ba, nei panni del tecnico, spiega perché ha fatto quella scelta. "Non è questione di mentalità, aspetta… Avevo già detto prima di venire qua a Monaco: in base a quello che vedrò in campo definisco chi giocherà la partita".

Borriello accenna a una risposta, ne riceve un'altra che un po' lo spiazza da Ba che sta al gioco: "Anzi, visto che siete due amici, due giovanotti (si riferisce a Zaccardo, seduto accanto all'attaccante, ndr) sai cosa succede? Che voi state insieme in panca". Borriello tiene il punto e aggiunge: "Farà carriera il ragazzo… – dice in maniera sarcastica poi continua -. Mister, volevo dirle solo una cosa: dopo la sconfitta di Monaco il sottoscritto sì è allenato lunedì, martedì e mercoledì forza, venerdì partita di padel intensa, oggi sono venuto qua due ore prima e gioca chi non è nemmeno arrivato ancora. Come mentalità mister, non ci siamo".

Il dialogo va avanti. "Te lo presento se vuoi…", è la contro-risposta di Ba. "Lo conosco benissimo, abbiamo vinto una champions insieme, mister…". Finita qua? No, in un'altra sequenza condivisa su TikTok c'è una coda sferzante da parte dello stesso Borriello. "Io e te siamo i più giovani e siamo in panchina". Poi arriva la chiosa come da copione. "Guarda i dirigenti che parlano… devo parlare con i vertici di fondazione Milan. Perché così non va bene, c’è qualcosa che non quadra o qualquadra che non cosa".

@acmilan

😅 Marco ❤️🖤 … e mister Ba #tottenham #acmilan #fondazionemilan “C’è qualquadra che non cosa”

♬ suono originale – AC Milan

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views