video suggerito
video suggerito

Iguana invade il campo durante il match a Miami: l’addetta ai lavori si aiuta con l’ombrello

Curioso fuori programma durante il WTA 1000 di Miami con l’ingresso in campo di un lucertolone che ha costretto gli addetti ai lavori a trovare subito un modo per allontanarlo.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
Immagine

Subito imprevisti nel torneo di Miami. Il primo fuori programma è andato in scena in occasione di un match del tabellone femminile del WTA 1000 tra Ruse e Kudermetova. In avvio del terzo set, il gioco è stato momentaneamente sospeso per l'invasione di campo di un'iguana. Una situazione che ha spinto gli addetti ai lavori a prendere provvedimenti immediati, anche se non proprio in modo convenzionale.

Iguana entra in campo a Miami, partita sospesa

La partita tra la tennista rumena e quella russa, è stata molto combattuta e senza un copione chiaro. In questo scenario, ecco arrivare sul terreno di gioco sul punteggio di 15-15 all'inizio del terzo set, un'iguana. Il lucertolone a poco a poco ha fatto capolino proprio sulla zona del campo di gioco sorprendendo tutti i presenti. Se le tenniste sono rimaste ferme nelle loro rispettive posizioni a fondo campo, è toccato agli steward cercare di risolvere la curiosa situazione per permettere la prosecuzione dell'incontro.

Come è stata allontanata l'iguana dal campo

A risolvere la situazione ci ha pensato una delle inservienti del WTA 1000 di Miami, che subito si è affacciata sul campo e con un ombrello in mano ha provato a "convincere" l'iguana a spostarsi. Prima ha cercato di spaventare il sauro, la donna ha iniziato a seguirlo sbattendo a più riprese l'oggetto sul cemento della Florida, nel tentativo di farlo spaventare. Un tentativo rivelatosi fortunato.

L'episodio non ha inciso sulla partita che è stata gradevole fino alla fine. A sorridere è stata la tennista rumena che dopo aver perso il secondo set, si è imposto nel terzo. Tutto superando anche momenti di tensione, come quando si è sfogata nei confronti del suo angolo urlando: "Smettetela di dire che va bene, non va bene". Appuntamento ora al prossimo turno con la speranza che non ci siano nuove invasioni di campo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views