video suggerito
video suggerito
Indian Wells 2025 di tennis

L’esultanza esagerata di Medvedev a Indian Wells, mai visto così in carriera: deve chiedere scusa

Daniil Medvedev si è qualificato per le semifinali del torneo 1000 di Indian Wells. Il russo, che ora sfiderà Holger Rune, dopo aver battuto Fils ha esultato in modo assai particolare: “Ho perso troppe partite tirate”.
A cura di Alessio Morra
169 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniil Medvedev è in via di guarigione. Dopo mesi pessimi il tennista russo sta ritrovando gioco e vittorie. Quella con Arthur Fils nei quarti del torneo di Indian Wells è stata pesantissima, anche dal punto di vista morale. L'ex numero 1 lo ha fatto capire con la sua esultanza smodata, scomposta e anche un po' goffa, avvenuta dopo un errore del suo avversario.

Medvedev rimonta, batte Fils ed è in semifinale a Indian Wells

Medvedev lo scorso anno ha chiuso al numero 5, ma non ha vinto nemmeno un torneo, ci è andato vicino più volte, ma niente da fare. Risultati negativi in serie a fine stagione, avvio di 2025 deludente con un Australian Open totalmente da cancellare. La risalita è stata molto complicata, un paio di partite perse sul filo, poi la semifinale di Indian Wells, raggiunta con le unghie e con i denti. Il successo con Tommy Paul è stato netto, il match con Fils durissimo, vinto al tie-break del terzo set.

L'esultanza smodata e le scuse

Medvedev rimonta un break nel set decisivo e al terzo matchpoint ha portato a casa la sfida. Dopo aver vinto ha esultato, un'esultanza che ha colpito parecchio, perché Medvedev non è il tipo che esulta così e che ha celebrato il successo dopo un errore banale di Fils a rete.  Un'esultanza decisa, importante, fortissima poi, però, quando vede Fils a rete si scusa per quella celebrazione, facendo capire all'avversario che non c'era niente di personale.

Il russo spiega perché ha esultato così

A caldo sul campo Medvedev ha spiegato perché ha esultato così, la spiegazione fila: "Ho perso un sacco di partite tirate quest'anno in cui avrei potuto vincere o forse avrei dovuto vincere, non sono sicuro. Ma partite tirate in cui è un po' cinquanta e cinquanta. Più le perdi, più puoi iniziare a perdere fiducia nei momenti tirati. Quindi non importa se prendi buone decisioni tattiche o giochi bene, la cosa più importante è vincere. Ero felice di aver tagliato il traguardo. Lui ha salvato alcuni matchpoint. Ha avuto un break nel terzo. Sono solo felice di aver vinto. Tutto qui".

169 CONDIVISIONI
101 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views