Lewis Hamilton incontra i tifosi della Ferrari a Maranello e li spiazza parlando subito in italiano

Lewis Hamilton ha incontrato alcuni tifosi della Ferrari a Maranello nel suo primo giorno da pilota della Rossa. Il pilota inglese ha anche pronunciato alcune parole in italiano.
A cura di Alessio Morra
1.429 CONDIVISIONI
Immagine

Che giornata per Lewis Hamilton, e che giornata per la Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha vissuto il suo battesimo da pilota di Maranello. Una giornata che non dimenticherà mai, parole sue. Dopo l'incontro con John Elkann, Vigna e Vasseur e le foto di rito, che spopolano sui social, Hamilton ha salutato alcuni tifosi che erano a Maranello per lui, e ha parlato per la prima volta in italiano.

Hamilton a Maranello per la prima volta

In attesa di fare la storia in pista, questa settimana si inizia a scrivere una nuova storia quella di Hamilton con la Ferrari. L'attesa è tanta, l'hype è di altissimo livello. Non potrebbe essere diversamente considerato il matrimonio che si è compiuto. Il 20 gennaio doveva arrivare a Maranello e puntualissimo Lewis è arrivato. Una giornata intensa. Gli incontri in fabbrica, la presa dell'incarico a tutti gli effetti. La conoscenza con persone nuove con cui vuole realizzare un percorso indimenticabile.

Poi le foto di rito. Quella pubblicata dalla Ferrari e dallo stesso Hamilton è già iconica. Lui l'ha postata sui suoi profili social e su Instagram ha lasciato un lungo commento che è già da brividi per i tifosi ferraristi, che da troppi anni aspettano il titolo Mondiale: "Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme".

Hamilton incontra i tifosi e parla in italiano

Poi Hamilton, accompagnato dal presidente John Elkann, è uscito dalla fabbrica ed ha salutato i tifosi, ai più fortunati ha detto qualcosa in italiano e ha firmato un autografo. Hamilton ha parlato in italiano. Frasi semplici, che servono comunque a rompere il ghiaccio: "Come stai?", "Tutto bene?". Insomma, ancora un livello base della lingua, che sta studiando da tempo. Ma questo è solo il primo approccio.

1.429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views