Gasperini preoccupato per l’infortunio di Djimsiti: “Ho visto le immagini, taglio impressionante”
L'Atalanta torna da Udine con un punticino che ne frena la corsa nelle primissime posizioni in classifica: uno 0-0 in cui gli orobici di Gasperini hanno sofferto più del dovuto, rischiando il KO evitato da Carnesecchi e grazie alla Dea Bendata. Ma nel post partita, il tecnico dei nerazzurri si è voluto soffermare anche alle difficoltà avute in campo con ulteriori infortunati, soprattutto Dijmsiti costretto ad uscire dopo una violentissima botta in testa: trauma cranico, ha fatto sapere il club. Gasperini ha però svelato ulteriori elementi a sottolineare la gravità della botta subita: "Ho visto le immagini, ha un taglio impressionante, credo di 10 punti. Non capisco come si sia potuto aprire così".
Al 25′ di Udinese-Atalanta, gli ospiti sono stati costretti a una sostituzione forzata: Djimsiti è uscito dal campo, aiutato dallo staff tecnico dopo aver subito un bruttissimo colpo in testa in una azione di gioco, contro un avversario. Il centrale degli orobici ha provato a resistere e continuare, con un voluminoso e appariscente turbante in testa ma alla fine ha chiesto il cambio. Il club ha poi diramato alcune prime notizie sulle sue condizioni: trauma cranico.
Le parole di Gasperini su Djimsiti: "Brutto taglio, gli hanno messo 1o punti"
Ma a tenere tutti col fiato sospeso sono state le parole di Gasperini nel post gara quando si è soffermato a rispondere a una domanda sulle condizioni del suo giocatore: "Non riusciva a stare in piedi dopo la botta, ha acuto mal di testa. Ho visto le immagini sembra una cosa seria. Aveva una ferita impressionante, è andato in ospedale e credo gli abbiano messo dieci punti di sutura". Ora bisognerà capire quanto il taglio sopracigliare e il trauma subiti incidano sul recupero del difensore che molto probabilmente non sarà disponibile per la gara contro la Juventus: "Sarà dura riaverlo in tempo" ha concluso Gasperini.
L'incredibile coincidenza di Djimsiti nel match d'andata: anche in quel caso fuori al 25′
Il brutto infortunio rimediato questo pomeriggio in Udinese-Atalanta da parte di Berat Djimsiti ha portato alla mente una incredibile coincidenza, perché anche nella gara d'andata a Bergamo contro i bianconeri friulani il difensore orobico si era infortunato. Lo scorso 10 novembre, infatti, sempre contro l'Udinese Djimsiti fu sostituito esattamente dopo 25 minuti, lasciando il campo come è avvenuto in Friuli.