Australian Open 2025, il tabellone maschile e femminile dello slam di tennis
Gli Australian Open 2025, primo grande slam dell'anno, si terranno a Melbourne dal 12 al 26 gennaio 2025. Sono 2 gli azzurri nel tabellone maschile: Sinner e Sonego. Jannik ha strappato il pass per i quarti di finale grazie alla vittoria su Rune: durante la sfida con il danese, Sinner ha accusato un tremore che lo ha costretto a chiedere una sospensione. L'altoatesino tornerà in campo mercoledì 22 gennaio contro il vincente di De Minaur-Michelsen.
Sonego si qualifica ai quarti dell'Open di Australia per la prima volta in carriera: l'azzurro è riuscito ad eliminare lo statunitense Tien e ora aspetta Shelton ai quarti. Nel programma dei quarti big match tra Djokovic e Alcaraz, in programma martedì 21 gennaio.
Ecco il tabellone completo e il programma del torneo di tennis, disponibile anche sul sito ufficiale. Qui il calendario delle partite di Sinner agli Aus Open 2025.
Il tabellone degli Australian Open 2025
Jannik Sinner è la testa di serie numero 1 a Melbourne, dove ha vinto lo scorso anno il primo Slam della sua carriera. Dopo l'esordio con Jarry e le vittorie con SchoolKate e Giron, è riuscito a eliminare Rune strappando il pass per i quarti. Sul suo cammino c'è anche Rune, che potrebbe affrontare agli ottavi. Djokovic ha un cammino insidioso ed è nello stesso spicchio di Alcaraz. I due potenzialmente possono dare vita a una partita dei quarti. Il tabellone maschile è disponibile anche in pdf.
Il calendario completo del torneo: programma e orari
Gli Australian Open si giocheranno dal 12 al 26 gennaio. Il primo turno è spalmato su tre giorni, poi ci sarà la canonica alternanza per le due metà dei rispettivi tabellone fino ai quarti. Poi si terranno le semifinali femminili il 23 gennaio, quelle maschili il 24. Finale femminile il 25, quella maschile il 26 gennaio. Si parte per i primi nove giorni all'1 di notte ora italiana con la sessione mattutina (per l'Australia), mentre quella serale non comincia prima delle 9.
- Giovedì 16 gennaio: secondo turno maschile e femminile
- Venerdì 17 gennaio: terzo turno maschile e femminile
- Sabato 18 gennaio: terzo turno maschile e femminile
- Domenica 19 gennaio: ottavi maschile e femminile
- Lunedì 20 gennaio: ottavi maschile e femminile
- Martedì 21 gennaio: quarti maschile e femminile
- Mercoledì 22 gennaio: quarti maschile e femminile
- Giovedì 23 gennaio: semifinali femminili
- Venerdì 24 gennaio: semifinali maschili
- Sabato 25 gennaio: finale femminile
- Domenica 26 gennaio: finale maschile