Chi è Assane Diao, il rinforzo scelto da Fabregas per l’attacco del Como: le caratteristiche e le cifre
Assane Diao può diventare il primo acquisto del suo mercato invernale del Como. L'attaccante classe 2005 del Betis, che nelle ultime due stagioni ha totalizzato 47 presenze con 6 gol, è il profilo individuato da Cesc Fabregas per rinforzare del club lariano in vista della seconda parte di stagione. L'allenatore catalano ha parlato direttamente con il calciatore ed ora la trattativa è entrata nella fase finale.
A dare la notizia è Matteo Moretto di Relevo, secondo cui i due club sono vicini all'intesa definitiva sui 12 milioni di euro.
Chi è Assane Diao, il rinforzo scelto da Fabregas per l'attacco del Como
Assane Diao è un classe 2005 che nelle giovanili giocava come centrocampista largo a destra ma successivamente è stato spostato in un tridente offensivo: nel corso degli anni ha giocato sia come esterno di destra che a sinistra ma all'occorrenza può fare anche la punta centrale, sfruttando il suo fisico e la sua potenza per andare in profondità.
Il Como non ha una punta con quelle caratteristiche e per questo motivo il club lariano, con il benestare di Fabregas, ha deciso di puntare su Diao per inserire in rosa un attaccante dal profilo diverso rispetto a quelli presenti nei primi sei mesi della stagione.
Il calciatore del Betis non ha conquistato la piena fiducia di Manuel Pellegrini e già la scorsa estate aveva le porte aperte per partire in prestito ma a gennaio potrebbe essere ceduto a titolo definitivo: i Verdiblancos sono alla ricerca di rinforzi offensivi e piace molto Antony, che non sta giocando molto al Manchester United. Se dovessero esserci dei nuovi arrivi in attacco, Diao troverebbe ancora meno spazio e per questo l'ipotesi Como è diventata sempre più concreta.
Dele Alli si allena con il Como: deve convincere Fabregas
Dele Alli si è svincolato dall'Everton e potrebbe essere tesserato dal Como: il calciatore inglese si allena con i lariani dal 26 dicembre e dovrà convincere Fabregas a dargli un'altra chance nel calcio che conta dopo i problemi che l'ex Tottenham ha dovuto affrontare negli anni scorsi.