video suggerito
video suggerito

Tragedia nel cricket, giocatore crolla in campo e muore: gli altri pensavano avesse un crampo

Vijay Patel, 32enne giocatore di cricket indiano, è morto dopo essere crollato in campo durante il torneo di Natale il 25 dicembre: trasportato disperatamente in ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che dichiararlo morto.
A cura di Paolo Fiorenza
49 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di pochi giorni da una tragedia simile, arriva la notizia di un altro giocatore di cricket morto in campo per arresto cardiaco. È accaduto ancora in India, il giorno di Natale. Vijay Patel era impegnato in un incontro di cricket – sport popolarissimo presso quelle latitudini – in un campo di Jalna, nel Maharashtra, regione dell'India centro-occidentale la cui capitale è Mumbai. Poco dopo aver scambiato due parole con un compagno di squadra, Patel si è incamminato per prendere posizione quando ha accusato il malore fatale.

Un giocatore di cricket indiano muore in campo a 32 anni

Prima si è chinato sulle ginocchia, poi è crollato al suolo. Solo in quel momento tutti gli altri presenti sono corsi da lui, capendo la gravità di quello che stava accadendo. A quel punto il ‘Christmas Trophy' che si stava disputando il 25 dicembre a Jalna ha cambiato scenario in maniera drammatica: i tentativi disperati di salvare Patel tramite rianimazione cardiopolmonare sono falliti e il 32enne giocatore indiano è stato dichiarato morto in un ospedale vicino dove era stato immediatamente trasportato.

L'organizzatore del torneo: "Pensavamo avesse un crampo alla gamba"

"All'inizio abbiamo pensato che avesse un crampo alla gamba – ha raccontato l'organizzatore del torneo, Bhola Kamble – ma dopo un'osservazione più attenta quando era sdraiato a terra, abbiamo capito che era in grave difficoltà. È apparso evidente che aveva un problema al petto. A quel punto lo abbiamo trasportato più rapidamente possibile all'ospedale più vicino, ma i medici lo hanno dichiarato morto".

Vijay Patel era arrivato a Jalna durante le vacanze di Natale e stava partecipando a un torneo di cricket organizzato da appassionati locali di questo sport. Si stava giocando in tarda mattinata, quasi ad ora di pranzo, e la temperatura aveva superato i 30 gradi. Niente lasciava presagire la tragedia, che ovviamente ha fatto interrompere immediatamente la competizione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views