Kyrgios ossessionato da Sinner: esce dal campo dopo la sconfitta e il primo messaggio è per Jannik
Nick Kyrgios è tornato a giocare una partita di singolare nel circuito ATP dopo oltre un anno e mezzo, ha giocato bene, ma ha perso contro il francese Mpetshi Perricard, un bombardiere in crescita. Ha perso sul filo al tie-break del terzo set. Ma l'australiano ha nella mente sempre Jannik Sinner, ormai il suo nemico numero uno. Dopo la partita la prima cosa che ha fatto è stato rifilare una stoccata, l'ennesima, al tennista italiano.
Kyrgios torna a Brisbane e perde subito
Il ritorno ufficiale c'era stato già, in doppio con Djokovic. Ritorno vittorioso. Mentre in singolare Kyrgios è stato sconfitto 7-6 6-7 7-6 da Mpetshi Perricard. Un incontro che ha mostrato come l'australiano sia pronto per giocare a certi livelli, ma che al tempo stesso ha mostrato grossi limiti fisici – gli Australian Open che sono alle porte si disputano al meglio dei cinque set. Inoltre Kyrgios ha manifestato anche problemi al polso, che gli ha impedito di scendere in campo per diverso tempo. Quindi, bene ma non benissimo.
Il tweet e la risposta di Kyrgios, che tira in ballo Sinner
Terminata la partita Kyrgios davvero pochi minuti dopo essere tornato negli spogliatoi ha deciso di fare un giro sui social, e ha trovato un tweet su ‘X' del giornalista tedesco Bastien Fachan che ha commentato l'incontro. Kyrgios ha risposto e lo ha fatto non commentando il tweet stesso o l'esito dell'incontro, ma mandando un messaggio diretto, preciso e tagliente a Sinner: "Comunque non ho ancora mai fallito un test antidoping".
Kyrgios sembra davvero ossessionato da Sinner, tanto da attaccarlo, con una battuta brutta e stucchevole, pochi minuti dopo aver giocato la prima partita di singolare della sua carriera da tennista dopo oltre un anno e mezzo. Un altro episodio, per niente elegante, che va ad aggiungersi a quelli degli ultimi mesi nei quali Kyrgios ha preso di mira e con tanta forza Sinner, che era stato trovato positivo a un controllo lo scorso marzo ma che nel mese di agosto è stato assolto ed ha proseguito in modo favoloso la sua carriera, chiudendo la stagione 2024 da numero 1, con 8 titoli vinti, due del Grande Slam.