video suggerito
video suggerito

Udinese e Torino chiudono il 2024 con un pareggio per 2-2: Adams e Ricci rispondono a Touré e Lucca

L’Udinese scappa, il Torino reagisce e la riprende. Il lunch match della 18a giornata della Serie A 2024-2025 si è chiuso sul risultato di 2-2: si chiude con un pareggio il 2024 dei friulani e dei granata.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese scappa, il Torino reagisce e la riprende. Il lunch match della 18a giornata della Serie A 2024-2025 si è chiuso sul risultato di 2-2 con i friulani che si erano portato sul doppio vantaggio ma i granata hanno rimesso tutto in equilibrio in pochi minuti con una reazione di grande carattere.

L'inerzia della partita sembrava a vantaggio della squadra di Runjaic ma i ragazzi di Vanoli sono stati in grado di rimetterla in equilibrio, sfruttando anche le sostituzioni e i cambi tattici dell'allenatore.

Immagine

L'Udinese scappa, il Toro reagisce e la riprende

L'Udinese si è portata sul doppio vantaggio a cavallo dell'intervallo: sul finire del primo tempo è stato Touré, che di mancino al volo ha indirizzato la palla in porta dopo l'angolo di Thauvin e la spizzata di Bjiol. Non irresistibile la marcatura di Karamoh, che dopo la deviazione di testa si è allontanato dal suo avversario e lo ha lasciato colpire senza assilli. Sempre da azione d'angolo è arrivato il raddoppio: Lorenzo Lucca è saltato indisturbato sul cross di Thauvin e ha mandato di nuovo la palla alle spalle di Milinkovic-Savic.

Il Toro ha cercato subito di reagire e con Che Adams ha accorciato le distanze: l'attaccante scozzese trova il gol dopo aver calciato addosso a Sava il pallone e sfruttando un rimpallo favorevole. La squadra granata trova il pareggio poco dopo con Samule Ricci: su un cross di Lazaro, la palla arriva sui piedi di Adams che ha tempo di stoppare e appoggiare per il centrocampista che calcia e trova il suo primo gol in questo campionato.

Immagine

Il tabellino di Udinese-Torino

RETI: 41′ Tourè, 49′ Lucca, 53′ Adams, 64′ Ricci.

UDINESE (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, Tourè (72′ Abankwah); Ehizibue, Lovric (72′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura (71′ Kamara); Thauvin (83′ Sanchez), Lucca. A disposizione: Piana, Padelli,, Payero, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Modesto, Pizarro. Allenatore: Runjaic.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Pedersen (46′ Lazaro), Vlasic, Ricci, Gineitis (46′ Ilic), Sosa (83′ Dembele); Adams, Karamoh (90′ Sanabria). A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Tameze, Bianay Balcot. Njie, Raballo. Allenatore: Vanoli.

ARBITRO: Fourneau di Roma.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views