Balzaretti torna alla Roma, avrà un ruolo nella dirigenza: inizia la rivoluzione, in arrivo il nuovo CEO
Federico Balzaretti torna alla Roma. L’ex calciatore giallorosso da gennaio 2025 sarà nuovamente attivo a Trigoria e ricoprirà il ruolo di Loan Manager, lavorando a stretto contatto con Florent Ghisolfi. Di cosa si occuperà Balzaretti? L'ex terzino monitorerà il rendimento dei giocatori del club in prestito e andrà ad ampliare il reparto scouting giallorosso.
L’ex calciatore ha già ricoperto questa carica proprio alla Roma dal 2015 al 2019. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare presto ma Balzaretti è già operativo per il club.
Balzaretti torna alla Roma, collaborerà con Ghisolfi
Prima di fare ritorno alla Roma, Federico Balzaretti ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo al Vicenza e da responsabile dell’area tecnica con l’Udinese, prendendo il posto di Pierpaolo Marino prima della risoluzione arrivata a giugno scorso. In questa prima parte di stagione è stato opinionista per DAZN e Amazon Prime Video.
Per l'ex terzino si tratta di un ritorno nella Capitale anche da dirigenze, visto che ha già ricoperto il ruolo di Loan Manager alla Roma durante la presidenza Pallotta, dal 13 agosto 2015 al 30 giugno 2019: in quell'occasione si fece apprezzare da Claudio Ranieri, appena subentrato a Di Francesco.
Roma, inizia la rivoluzione in dirigenza: in arrivo il nuovo CEO
L'ex terzino giallorosso non sarà l’unica nella dirigenza giallorossa perché a breve sarà nominato il nuovo CEO: in pole c'è Marzio Perrelli, che attualmente ricopre il ruolo di Executive Vice President di Sky Italia.
Non è escluso un ulteriore ingresso nell’area tecnica del club e altre modifiche nell'organigramma: la Roma sarebbe alla ricerca di un nuovo direttore delle risorse umane e di un responsabile della comunicazione.