video suggerito
video suggerito

Mudryk positivo a un controllo antidoping: il giocatore del Chelsea rischia una lunga squalifica

Mykhailo Mudryk è risultato positivo a un controllo antidoping e ora il giocatore del Chelsea rischia una lunga squalifica.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Mykhailo Mudryk è risultato positivo a un controllo antidoping e ora il giocatore del Chelsea rischia una lunga squalifica. Secondo quanto riportato nelle scorse ore dai media inglesi e in Ucraina, il calciatore avrebbe assunto una sostanza proibita che è stata riscontrata in un controllo effettuato lo scorso ottobre.

Il calciatore ucraino, arrivato al Chelsea quasi due anni fa 70 milioni di euro più altri 30 di bonus (record per il calcio ucraino), potrebbe trovarsi ad affrontare una lunga squalifica se tutto dovesse essere confermato. Intanto Mudryk stato è sospeso, in attesa dei risultati del campione B, dalla Football Association: i Blues sostengono il giocatore e lo stesso numero 10 sta collaborando con le autorità.

Immagine

Mudryk rischia una squalifica di quattro anni

Il calciatore ucraino è risultato positivo ad un test effettuato a fine ottobre sul campione "A" e, adesso, bisognerà aspettare ancora qualche giorno per aprire il campione "B": dopodiché verrà chiarito se l'esterno dell'Ucraina e del Chelsea sarà squalificato e, nel caso affermativo, per quanto tempo. Va ricordato che il giocatore non scende in campo dal primo dicembre, quando ha giocato contro l'Aston Villa, e non è mai stato utilizzato per le successive quattro partite.

Ufficialmente non era stato impiegato a causa di un'infezione virale e Enzo Maresca disse che non sarebbe stato a disposizione neanche contro il Tottenham: "In generale, solo Misha Mudryk è ancora fuori. Il resto della squadra sta bene ". Da quel momento non ci sono stati ulteriori aggiornamenti.

Immagine

Se il secondo campione confermasse il risultato del primo, il calciatore ucraino potrebbe ora andare incontro ad una squalifica di quattro anni e a svelare questa possibilità è stato il giornalista Volodymyr Zverov: "Ho parlato molto con i rappresentanti delle agenzie antidoping ucraine. Mi hanno spiegato un po' come verrebbe gestito il tutto".

Quella di quattro anni è la squalifica massima che potrebbe ricevere Mudryk ma poi potrebbe presentare ricorso e valutare azioni parallele per poter ridurre la sanzione, se venisse riconosciuta la sua parziale innocenza, come accaduto con Paul Pogba.

Mudryk: "So di non aver fatto nulla di sbagliato"

Sui social Mykhailo Mudryk ha confermato la sua positività al test.

Posso confermare che sono stato informato che un campione da me fornito alla FA (la Federcalcio inglese, ndr) conteneva una sostanza vietata. È stato uno shock totale, perché non ho mai usato consapevolmente sostanze proibite né infranto alcuna regola e sto lavorando a stretto contatto con il mio team per indagare su come ciò sia potuto accadere. So di non aver fatto nulla di sbagliato e continuo a sperare di tornare presto in campo. Non posso dire altro ora a causa della riservatezza del processo, ma lo farò il prima possibile.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views