Incubo Guardiola senza fine: il Manchester United ribalta il City nel derby con due gol al 90′
Era iniziato sotto i migliori auspici il derby di Manchester tra il City e lo United con i padroni di casa sugli scudi grazie al gol di Gvardiol nel primo tempo. Che ha visto i Citizens cullare il sogno della vittoria fino al 90′ quando è accaduto l'impossibile: i red devils di Amorim sono riusciti a pareggiare prima su rigore con Bruno Fernandes per poi trovare il gol partita con Diallo. Facendo sprofondare Pep Guardiola in un incubo a occhi aperti, di cui non sembra conoscere fine.
Manchester City in vantaggio, poi l'atroce beffa finale: lo United ribalta il derby
Pazzesco finale all'Ethuad Stadium che stava cullando la rinascita proprio nella partita più attesa e sentita, il derby di Manchester. Clima di festa e di sostegno al proprio tecnico e ai propri giocatori, trascinandoli verso una vittoria che avrebbe scacciato polemiche e crisi. Ma il condizionale è d'obbligo perché ad alzare le mani al cielo sono stati i diavoli rossi di Amorim, indomiti in un finale pirotecnico. In vantaggio per tutto il match, grazie al gol di Gvardiol, il City ha tenuto a bada lo United in una gara decisamente calda, ma crollando poco prima della fine: prima il rigore di Bruno Fernandes per l'1-1 che si è trasformato in disfatta due minuti più tardi quando Diallo ha condannato il City ad una nuova sconfitta, la quinta in Premier.
L'omaggio dei tifosi per Guardiola, sostegno emozionante: "Più che un semplice tecnico"
L'Etihad Stadium ha voluto dimostrare al mondo cosa pensa sul proprio allenatore, Pep Guardiola, da settimane al centro di analisi, speculazioni e illazioni. Nessun dubbio, con un mega striscione emozionante che ha ricoperto l'intera tribuna centrale, con una scritta che non ammette ulteriori interpretazioni: "Guardiola, Alès que un entrenador", cioè "Guardiola, più che un allenatore".
Il tutto accostato ai trofei vinti durante la sua permanenza al City. Un tributo da brividi che scaccia tutti i fantasmi al di là del destino che coinvolgerà il tecnico catalano che potrebbe anche essere lontano dall'Inghilterra.
L'esultanza virale di Guardiola al gol di Gvardiol: il saluto felice alla telecamera
Galvanizzato da un clima totalmente a proprio sostegno, Pep Guardiola si è goduto anche l'inizio DOC del Manchester City nell'attesissimo derby contro lo United rinvigorito dall'effetto Amorim e lo ha dimostrato al momento del vantaggio dei Citizens, arrivato al 36′ del primo tempo grazie a Gvardiol.
Il tecnico catalano non ha resistito in una iconica esultanza, festeggiando con evidente sorriso scaccia tensione e agitando ripetutamente la mano destra a sottolineare la conclusione vincente del suo difensore. Per poi rivolgersi alla camera a bordo campo, salutando il pubblico a casa. Un gesto divenuto subito virale che ha mostrato un Guardiola totalmente rinato rispetto a quello trasfigurato dalle recenti delusioni e pressioni.