video suggerito
video suggerito

Razzetti è strepitoso ai Mondiali vasca corta: argento nei 200 delfino e record europeo

Alberto Razzetti è strepitoso ai Mondiali vasca corta: argento nei 200 delfino e record europeo. L’azzurro chiude dietro al canadese Karun.
A cura di Vito Lamorte
151 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Razzetti si prende la medaglia d'argento nei 200 delfino ai Mondiali vasca corta di Budapest e migliora il record europeo con 1'48″64. L'azzurro chiude dietro al canadese Karun (1’48”24) e davanti al polacco Chmielewski (1’49”26).

Prestazione di altissimo livello per Razzo fin dalle prime bracciate: il nuotatore azzurro era davanti per un centesimo ai 175 ma Kharun si è dimostrato un osso duro e nel finale è riuscito a precederlo.

Grande soddisfazione per il nuotatore azzurro al termine della finale: “Sapevo che sarebbe stata dura restare davanti a Kharun, ma sono molto soddisfatto della mia prestazione. Questo è un argento che vale: aver nuotato 1’48″64 non era affatto scontato e credo che più di così davvero non avrei potuto fare. Mi porto via una medaglia di valore e sono davvero contento di ciò che ho saputo fare".

Razzetti si prende l'argento e il record europeo nei 200 farfalla

Una grandissima gara a Budapest per Alberto Razzetti, che si prende la medaglia d'argento nei 200 farfalla ai Mondiali in vasca corta. Per il nuotato ligure è il secondo argento in questa rassegna dopo quello nei 200 misti: stavolta si è dovuto arrendere all'atleta canadese Ilya Kharun, che è stato bravissimo nella fase finale a rimontare e scavalcare nell'ultima vasca da 25 metri. Terzo posto per il polacco Krzysztof Chmielewski.

Alberto Razzetti ha fatto registrare il nuovo record europeo, oltre che il suo primato italiano: 1'48″64 per il nuotatore di Lavagna, che abbasso il suo personale (1'49″06) e anche il precedente primato continentale appartenente all'ungherese László Cseh (1'49″00) Il canadese Kharun ha stampato il nuovo record dei campionati: 1'48″24.

Italia d'argento nella 4×100 stile libero: oro e record per gli USA

Non è la prima medaglia per Razzetti a Budapest. L'azzurro aveva fatto sua la medaglia d'argento nei 200 misti e la seconda, sempre d'argento, nella finale della 4×100 stile libero maschile in cui Alessandro Miressi, Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri, Manuel Frigo si sono dovuti arrendere agli Usa (che hanno strappato agli azzurri l'oro e anche il record mondiale).

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views