video suggerito
video suggerito

Malore in campo per Kaylen Dennis, morto a 17 anni: “Aveva un talento incredibile”

Tragedia in Inghilterra, con una giovane stella del calcio morta dopo un malore durante la partita. Kaylen Dennis è scomparso a 17 annu.
A cura di Marco Beltrami
1.277 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è stato nulla da fare per Kaylen Dennis, giovane stella del calcio inglese. Il 17enne è morto dopo un malore accusato durante una partita. Si è accasciato al suolo, con i soccorsi che non hanno potuto salvargli la vita. Una tragedia per la famiglia di Dennis che in queste ore si è chiusa nel silenzio. L'unico a parlare è stato il cugino di Kaylen, Rhian Brewster che milita nello Sheffield e gli ha dedicato una rete.

Kaylen Dennis muore in campo a 17 anni, fatale un malore

Questo è accaduto poco dopo l'ufficialità del decesso di Dennis, descritto dai suoi allenatori come un "talento incredibile". Il suo club, il Walthamstow Football Club ha comunicato sui social: "Siamo devastati nell'apprendere della morte di uno dei nostri giocatori U23, Kaylen Dennis durante una partita. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi compagni di squadra e a tutti coloro che lo conoscevano". Non sono stati resi noti i motivi del decesso e le cause dunque del malore.

La squadra giovanile di Kaylen Ryan FC si è accodata: "Siamo così arrabbiati e devastati al Ryan FC. Kaylen ha iniziato a giocare per noi a 13 anni e lo abbiamo visto progredire nel calcio senior giocando per il nostro club partner Walthamstow FC. I suoi genitori sono stati così solidali e tutti i nostri pensieri sono con loro e la loro famiglia".

La commovente dedica di Rhian Brewster, cugino di Dennis

Poche ore dopo si è giocato il match valido per la Championship, ovvero la Serie B inglese, tra lo Sheffield United e il Millwall. Una sfida particolare per Rhian Brewster, cugino di Dennis. L'ex Liverpool e nazionale under 21 inglese è riuscito a trovare la via del gol, e ha optato per un'esultanza speciale: indice puntato al cielo per ricordare lo sfortunato 17enne, al quale era molto legato.

Queste poi le sue parole alla BBC Radio Sheffield: "Voglio dedicare quella rete a mio cugino più giovane. È morto oggi prima della partita, quindi è un gol che celebro per lui e la famiglia. È un momento molto difficile per tutti noi, ma ho giocato per lui oggi, ed ero molto felice di venire via con un gol, e questo è per lui". L'allenatore Scott Chickelday ha detto: "È stato straziante sentire ieri che un ragazzo di 17 anni che ho avuto il piacere di conoscere con un talento incredibile è morto ieri sul campo da calcio".

1.277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views