Xabi Alonso sa che se fermerà Calhanoglu riuscirà a battere l’Inter: “Qui era un 10, ora è cresciuto”
Xabi Alonso scalda il motore del Bayer Leverkusen che martedì sera ospiterà l'Inter per la sesta partita di Champions League. Con l'obiettivo di infliggere ai nerazzurri la prima sconfitta e segnarle il primo gol nella competizione. Per farlo, dovrà anestetizzare il cardine del gioco nerazzurro, Hakan Calhanoglu, il grande ex e pericolo numero uno: "Me lo ricordo quando giocava qui al Bayer".
Una sfida ad altissima tensione che dirà tantissimo sul cammino in Coppa di Inter e Bayer col Leverkusen che ha l'occasione perfetta per giocarsi in casa la partita che darebbe in caso di vittoria uno strattone alla classifica. Che vede al momento i tedeschi a quota 10, in sesta posizione: "Vogliamo chiudere nelle prime 8, è alla nostra portata e vogliamo arrivarci", ha ribadito il tecnico del Lverkusen alla vigilia del match contro l'Inter al momento ancora imbattuta e soprattutto senza gol subiti in cinque gare.
Per Xabi Alonso sarà un test fondamentale: nelle ultime 75 partite il Bayer ha perso solamente tre volte, ino score di tutto rispetto che rilancia in alto le ambizioni di squadra: "Non diciamolo ad alta voce" ha sottolineato il tecnico spagnolo, "Però dice tanto di questo club e di questa squadra. Io penso che siamo migliorati e cresciuti tanto e penso che vogliamo giocare sempre per vincere. Domani ci aspetta un'altra grande partita". ha concluso il tecnico dei tedeschi, "Ci proveremo in tutti i modi".
Quello migliore è fermare il fulcro del gioco nerazzurro, che riporta il nome di Hakan Calhanoglu, il centrocampista insostituibile nell'Inter di Inzaghi. Xabi Alonso lo ha studiato benissimo e sa perfettamente che è proprio lui il nemico numero uno da anestetizzare: "Non pensiamo ovviamente ai singoli, ma di sicuro è un giocatore che ha un grande impatto sul gioco dell'Inter. Ricordo quando giocava qui, era un 10″ sottolinea Xabi Alonso. "Il suo gioco è cambiato molto nel corso del tempo è cresciuto. Oggi è un giocatore chiave per loro un po' come Kimmich lo è per il Bayern Monaco".
La risposta di Calhanoglu: "Mi prendo il complimento, ma penso solo all'Inter"
Ovvia l'immediata risposta da parte del diretto interessato che in conferenza ha risposto a distanza a Xabi Alonso: "Anche loro sono una squadra che è cresciuta molto, con tanti giocatori che mettono in difficoltà gli avversari. Mi prendo il complimento, posso solo ringraziarlo. Ma io guardo me stesso, non gli altri… e domani voglio rappresentare al meglio l'Inter".