video suggerito
video suggerito

Spaventoso incidente ai Mondiali, il bob si rovescia sul ghiaccio: “Solo una macchia nera davanti”

Tremendo incidente in occasione della Coppa del Mondo di bob a 2 per Linda Weiszewski e Klaudia Adamek che hanno rischiato davvero grosso quando.
A cura di Marco Beltrami
149 CONDIVISIONI
Immagine

Tremendo incidente in occasione della Coppa del Mondo di bob a 2. Linda Weiszewski e Klaudia Adamek hanno rischiato davvero grosso quando, il loro mezzo dotato di pattini sterzanti si è letteralmente rovesciato, con le atlete che si sono ritrovate sul ghiaccio a testa in giù. Le immagini rendono l'idea del rischio corso dalla coppia che fortunatamente non ha riportato conseguenze molto gravi, ma solo leggere ferite, contusioni e soprattutto un grandissimo spavento.

Durante una delle curve il bob guidato dalla coppia polacca in quel di Altenberg in Germania ha oscillato irregolarmente nel canale fino a perdere il contatto con il ghiaccio girandosi sul fianco e poi accappottandosi. Fortunatamente quando sono arrivate al traguardo, le due atlete a bordo del bob hanno subito dato cenni incoraggianti sulle loro condizioni. Klaudia Adamek è stata la prima ad uscire dal mezzo, aiutando la sua compagna. Doloranti e spaventate ma fortunatamente sulle proprie gambe.

Alla stampa polacca, in particolare a WP SportoweFakty, Klaudia Adamek ha dichiarato: "I miei occhi erano aperti, ma davanti a loro c'era solo una grande macchia nera (in riferimento alla visuale oscurata dall'interno del bob, ndr). Ho sentito il mio corpo correre ad alta velocità e raschiare il canale del ghiaccio. Linda mi ha detto che continuavo a ripetere: "Lascia che si fermi, lascia che si fermi!". Ho provato a spingere con il casco contro il ghiaccio per non farmi male alle spalle ma non è una bella sensazione. Non è stato semplice poi scendere dal bob e correre a prendere Linda che era rimasta dentro".

Nessun dramma per Adamek, che ha dimostrato di non temere la velocità: "Sono cose che fanno parte di questo sport. Non è successo niente di grave, solo la maschera da bob è stata danneggiata ma le ripareremo". Insomma come se non fosse accaduto nulla, per questa atleta che ha un passato particolare visto che in passato si è contraddistinta per alcuni successi nell'atletica leggera: con due medaglie ai campionati mondiali di staffetta (4×100 e 4×200 m), e la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo. Adamek, che in precedenza dunque è stata una velocista, ha deciso di interrompere la sua carriera nell'atletica e ha scioccato la comunità cambiando disciplina. E ora il sogno è quello di partecipare alle Olimpiadi invernali:

Il polacco ha vinto due medaglie ai campionati mondiali di staffetta (4×100 e 4×200 m), oltre ad aver partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo. Tuttavia, qualche mese fa, Adamek, che in precedenza era stata una velocista, ha deciso di interrompere la sua carriera nell'atletica e ha scioccato la comunità cambiando disciplina: "Il bob è uno sport estremo e fin dall'inizio ero consapevole che gli incidenti accadono. Ero parzialmente preparato a questo, sapevo cosa fare e come comportarmi".

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views