Champions League, i risultati di martedì 10 dicembre: Bayer Leverkusen-Inter 1-0, Atalanta-Real Madrid 2-3
Martedì di Champions amaro per le italiane. La sesta giornata della fase a girone unico si apre con due sconfitte: l'Atalanta è stata battuta in casa dal Real Madrid 2-3, ma avrebbe meritato il pareggio per quanto espresso in campo; l'Inter è uscita sconfitta al 90° dalla sfida giocata a Leverkusen contro il Bayer, rendendosi però protagonista di una gara sotto tono, nella quale non ha mai tirato in porta ed è sembrata accontentarsi del pareggio. Nulla è compromesso in chiave passaggio del turno: la ‘dea' ha poche possibilità di entrare tra le prime otto ma ha la quasi certezza di essere ai sedicesimi; ai nerazzurri, invece, potrebbe anche bastare vincere la prossima partita a Praga per accedere direttamente agli ottavi. Tra le sfide odierne spicca la vittoria del Liverpool: è la sesta di fila, che di fatto consegna il passaggio agli ottavi.
Champions League, le partite di oggi: gli orari in TV
Questi risultati partite del martedì della sesta giornata di Champions giocate alle 18:45 e alle 21:00:
- ore 18:45 – Dinamo Zagabria-Celtic 0-0
- ore 18:45 – Liverpool-Girona 1-0
- ore 21:00 – Atalanta-Real Madrid 2-3
- ore 21:00 – Bayer Leverkusen-Inter 1-0
- ore 21:00 – Club Brugge-Sporting 2-1
- ore 21:00 – Lipsia-Aston Villa 2-3
- ore 21:00 – Salisburgo-PSG 0-3
- ore 21:00 – Shakthar Donetsk-Bayern Monaco 1-5
- ore 21:00 – Brest-PSV 1-0
Bayer Leverkusen-Inter 1-0, nerazzurri sconfitti da un gol al 90°
L'Inter incassa la prima sconfitta nella fase a girone di Champions. A Leverkusen viene punita da una rete subita al 90° quando lo 0-0 sembrava cosa fatta. Zero tiri nello specchio della porta è la fotografia della partita interpretata in casa del Bayer, che ha invece avuto il merito di crederci di più e aver cercato la vittoria con maggiore insistenza.
Atalanta-Real Madrid 2-3
Il Real Madrid vince a Bergamo 3-2 ma l'Atalanta esce a testa alta dalla sfida contro i blancos. La squadra di Gasperini ha giocato alla pari, onorando un match nel quale a fare la differenza sono state le stelle della squadra di Ancelotti. Il più grande rammarico? L'occasione del 3-3 di Retegui sfumata a un passo dalla porta.