video suggerito
video suggerito

Szczesny è diventato un vero mistero al Barcellona: non ha ancora esordito a due mesi dall’arrivo

Il Barcellona ha ingaggiato Szczesny in grande fretta, ma due mesi dopo il suo arrivo non ha ancora esordito: Flick non ha intenzione di usarlo come portiere titolare.
A cura di Ada Cotugno
42 CONDIVISIONI
Immagine

Wojciech Szczesny è la riserva di lusso del Barcellona ma nessuno si spiega il perché. L'ex portiere della Juventus ha abbandonato il ritiro per unirsi ai blaugrana in tutta fretta e prendere il posto dell'infortunato Ter Stegen, ma dopo due mesi dal suo arrivo non ha ancora giocato una partita ufficiale. La situazione appare surreale e Flick continua a preferirgli IñakiPeña in tutte le competizioni: nei piani originali non sarebbe stato lui il titolare ma da quando è andato in porta non ha più perso il posto.

E così il polacco è rimasto in disparte per due mesi, nonostante continui a dire di essere pronto e a lanciare appelli al suo allenatore che nel frattempo lo ignora. Neanche nell'anticipo della 19esima giornata contro il Maiorca ha avuto una chance ed è davvero difficile che i tifosi possano vederlo in azione tanto presto, dato che i piani del Barcellona sono ben definiti e non c'è posto per lui dal 1′.

Immagine

Szczesny non ha ancora esordito con il Barcellona

All'inizio di ottobre, quando il polacco aveva firmato il contratto con la sua nuova squadra rinunciando al ritiro, sembrava quasi scontato che sarebbe diventato il titolarissimo del Barcellona in breve tempo. Dopo aver detto addio alla Juventus aveva soltanto bisogno di ritrovare il ritmo partita per buttarsi nuovamente nella mischia, in una grande squadra con un progetto ambizioso e che gli concedeva la possibilità di giocare ancora la Champions League. Due mesi dopo niente di tutto ciò si è avverato.

Szczesny ha accumulato panchine su panchine ed è sempre rimasto a guardare mentre Peña si costruiva una reputazione solida e continuava a guadagnare la fiducia di Flick che ormai lo considera il vero titolare. In una delle ultime interviste l'allenatore ha confermato che al momento non c'è un piano per far esordire il polacco: per il momento il portiere deve considerarsi soltanto una riserva, un'ipotesi che forse non aveva immaginato al momento della firma del contratto che lo ha riportato nel mondo del calcio poche settimane dopo aver annunciato il ritiro.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views